Falcone tradito, da vivo e da morto
Getty Images
True
Falcone tradito, da vivo e da morto
Politica

Falcone tradito, da vivo e da morto

Il 23 maggio 1992, a Capaci, avvenne l’attentato in cui trovò la morte il magistrato insieme con la moglie Francesca Morvillo e i tre uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. Se in questi decenni la sua figura è stata strumentalizzata, basta andare a rileggersi un libro ormai introvabile in cui l’uomo-simbolo della lotta alla mafia indicava con critica lucidità i problemi della giustizia italiana. Gli stessi che oggi la riforma del ministro Marta Cartabia non sembra riuscire ancora a risolvere.
Invasione coreana
Costume

Invasione coreana

Dopo Squid Game (è in arrivo la seconda stagione) la nuova serie rivelazione è Money Heist, remake de La casa di carta in salsa asiatica. Panorama è entrato nella sede di Seoul di Netflix e ha scoperto tutti gli altri titoli in arrivo sugli schermi.
True
Costume

Quando i mondiali li vincevamo

A quarant’anni dalla vittoria degli Azzurri di Bearzot in Spagna, esce (prima al cinema e poi su Rai 1) il docufilm Il viaggio degli eroi. Uno di quei giocatori, Giancarlo Antognoni, a lungo una bandiera della nazionale, racconta a Panorama curiosi aneddoti di quella spedizione e riflette sul (noioso) calcio moderno.
True