In Italia la libertà d'impresa esiste solo per fallire
Ansa
True
In Italia la libertà d'impresa esiste solo per fallire
Politica

In Italia la libertà d'impresa esiste solo per fallire

True

Negli ultimi giorni una notizia di una certa rilevanza per comprendere lo stato dell'economia e della politica italiana è passata sotto silenzio. Secondo il report periodico del Cnel sulla contrattazione collettiva, il 61,6% dei contratti collettivi nazionali di lavoro risulta scaduto alla data del 30 giugno 2020. Eppure la politica insiste sulla cristallizzazione del mondo del lavoro, nonostante per l'intero 2020 il decreto Dignità sia stato sospeso. Non a caso il decreto Agosto consente di licenziare solo in caso di chiusura o fallimento.

Politica

Quelle vetrine vuote

L'editoriale del direttore

La sinistra preferisce parlare di legge Zan e di Ius soli, argomenti che sono più facili da maneggiare del crollo di vendite del terziario o della tassazione dei giganti del web.

True
Inchieste

Il capitalismo verde non ci salverà

Le sinistre di tutto il mondo, ma anche molte destre. E poi governi, Unione europea, banche, multinazionali e fondi speculativi. Tutti a inneggiare a misure ecologiste, il mantra con cui chiunque voglia fare bella figura in questo momento si deve riempire la bocca. Si cominciano però a sentire voci critiche sul Pensiero Unico del cambiamento climatico. Strano ma vero, anche nel fronte progressista.
True