
Politica30 March 2022
La trincea di Draghi
Tredici mesi dopo la sua nomina, con una pandemia che non è finita e una guerra europea dove l’Italia appare sempre più schierata, il presidente del Consiglio arranca. Si è esaurito il credito che lo ha portato a Palazzo Chigi. Si torna così a navigare a vista, tra un’Europa sospettosa e una crisi che farà sentire tutti i suoi dolorosi effetti.
ARTICOLI PREMIUM
7h
L'Europa fa a pezzi il motore
Dai 2035, solo veicoli elettrici, impone la Ue. Significa che le case automobilistiche non produrranno più tutti quei componenti necessari ai mezzi a benzina. Uno shock per molte imprese italiane, con una perdita potenziale di 73 mila posti di lavoro. Riuscirà a reagire il nostro Paese?
True
Costume
9h
Booktoker, gli influencer che trascinano i libri al successo
Realizzano recensioni-lampo, di pochi secondi, sulla piattaforma video TikTok. Sono maghi dell’hashtag e possono moltiplicare fino a nove volte le vendite di un titolo, uscito di recente o meno. Viaggio nei casi editoriali più eclatanti alla scoperta dei «Ferragni & Fedez» della lettura, novelli critici di riferimento per giovani e non, corteggiatissimi dalle case editrici.
True