Renato Brunetta
Il ministro Renato Brunetta (Getty Images).
True
Renato Brunetta
Politica

Brunetta: «Così vincerò la guerra alla burocrazia»

Manda gli ispettori a controllare i «buchi neri» dell'amministrazione comunale di Milano, ma è sicuro di fare fino a 150.000 nuove assunzioni all'anno nella Pubblica amministrazione. Parla il ministro più «dirompente» del governo Draghi che prova a cambiare i meccanismi inceppati della macchina statale. Il centrodestra? «L'alleanza è solida anche se compie scelte diverse a livello nazionale». E sul suo premier attuale dice: «Come Berlusconi, segna la storia del Paese».

Costume

Un salto nell’infinito con Guccione e Perilli

Due pittori del Novecento in apparenza lontani e che, invece, mostrano parallele aspirazioni metafisiche. Una mostra al Mart di Rovereto li fa riscoprire: «Piero Guccione e Achille Perilli ai confini dell'astrazione».

True
Politica

Il governo taglia il cordone dei bonus: un bene per l'industria

True

Secondo un calcolo di Confcommercio nel 2020 le tax expenditures previste dalle varie leggi erano oltre 500. Troppe per avere una politica economica coerente e concentrata. Su questo tema Mario Draghi può dare un segnale di discontinuità e fornire una prova di forza rispetto a partiti oramai dipendenti, per mancanza di visione e per ragioni di consenso, dalle micro-politiche degli incentivi. E finalmente può concentrare risorse sulla tecnologia e sulle Pmi.

True