Brexit è vittoria per Bojo e sconfitta per lo sciovinismo Ue
Ansa
True
Brexit è vittoria per Bojo e sconfitta per lo sciovinismo Ue
Politica

Brexit è vittoria per Bojo e sconfitta per lo sciovinismo Ue

True

La storia fornirà qualche indizio sull'interpretazione del Brexit deal: un segno che dall'Unione europea non si può davvero uscire fino in fondo senza un accordo commerciale oppure che il business costringe a trovare comunque un accordo indipendentemente dal conflitto politico. Mentre in futuro si capirà se sul fronte di Londra è stata una reazione al dirigismo tecnocratico europeo, all'immigrazione senza frontiere e alla diversità storico-culturale con il Continente oppure un espediente di successo per tenere unito il Regno dalle spinte indipendentiste alimentate da Bruxelles.

Costume

Un salto nell’infinito con Guccione e Perilli

Due pittori del Novecento in apparenza lontani e che, invece, mostrano parallele aspirazioni metafisiche. Una mostra al Mart di Rovereto li fa riscoprire: «Piero Guccione e Achille Perilli ai confini dell'astrazione».

True
Politica

Il governo taglia il cordone dei bonus: un bene per l'industria

True

Secondo un calcolo di Confcommercio nel 2020 le tax expenditures previste dalle varie leggi erano oltre 500. Troppe per avere una politica economica coerente e concentrata. Su questo tema Mario Draghi può dare un segnale di discontinuità e fornire una prova di forza rispetto a partiti oramai dipendenti, per mancanza di visione e per ragioni di consenso, dalle micro-politiche degli incentivi. E finalmente può concentrare risorse sulla tecnologia e sulle Pmi.

True