Christine Lagarde, presidente della Banca Centrale Europea (Ansa)
True
Finanza

Per la ripresa non resta che confidare in Christine Lagarde

La rubrica: Portugal Street

Per far ripartire consumi e investimenti servono politiche a sostegno di imprese e lavoratori. Ma Bruxelles non riesce a mettere in piedi strumenti di intervento rapido. Ecco perché dobbiamo sperare nella Banca Centrale Europea.

Apertura sito

Amazon, così la pandemia ha rivoluzionato gli acquisti online

La quarantena ha sparigliato vita e consumi. Così il gigante dell'e-commerce ha ripensato la filosofia del suo business: «Abbiamo rallentato e ci siamo alleggeriti. Ai nostri clienti abbiamo chiesto una cosa per noi inedita: di avere pazienza» dice la country manager dell'Italia Mariangela Marseglia. Il futuro? «Al centro degli acquisti online resterà la persona con i suoi desideri».

True
Finanza

Nasce a Piombino la nuova Ilva di Stato

La notizia è di quelle importanti anche se passata un po' sotto silenzio. L'Italia ha la sua nuova Ilva, il nuovo polo dell'acciaio. Nell'incontro di ieri tra i vertici di Jindal ed il ministro dello sviluppo Patuanelli si è di fatto celebrato il matrimonio tra la società proprietaria delle acciaierie di Piombino e lo Stato per la nascita del nuovo polo dell'acciaio, «un nuovo modello di siderurgia ecosostenibile in Italia».

True