Costa l'ambasciatore
True
Costume

Costa l'ambasciatore

Cominciamo con una domanda a bruciapelo: lei è un fan della boy band coreana BTS?

«La devo correggere subito. Io sono un "bias" dei BTS».

Ossia?

«A chi non mastica lo slang dei Millennials e dei figli di TikTok, la parola "bias" potrebbe sembrare quasi un insulto. In realtà significa semplicemente "è il mio gruppo preferito".

Inizia con un dialogo che può apparire surreale la chiacchierata con Costantino della Gherardesca, classe 1977, uno che conosce bene i social e i trend del momento. Non solo perché ha esibito in televisione sfaccettature degne di un camaleonte, passando dai talk di Piero Chiambretti alle avventure di Pechino Express fino ad arrivare sulla pista di Ballando con le stelle, ma perché ha dimostrato di essere un perfetto «xennial».

Potrebbe anche interessarti
avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More
avatar-icon

Gianni Poglio