centrafrica
Il presidente centrafricano Faustin Archange Touadéra alle urne scortato dalle forze Onu il 27 dicembre 2020 (Nacer Talel/Getty Images)
True
centrafrica
Inchieste

Il Centrafrica rischia di diventare un'altra Somalia

Dal saccheggio delle risorse all'avanzata dei ribelli, dalla Jihad ai cambiamenti climatici... Nella Repubblica Centrafricana ci sono tutti gli ingredienti per un cocktail esplosivo. Padre Giulio Albanese, missionario comboniano, lancia l'allarme: «Se non si trova una soluzione diplomatica, Bangui può precipitare nella totale anarchia». E denuncia: «Questo Paese straordinariamente ricco è diventato un boccone appetitoso per le potenze straniere: oltre alla Francia, la Russia e la Cina».

Marta Suraci: «La radiovisione 
ci renderà molto più umani»
Costume

Marta Suraci: «La radiovisione ci renderà molto più umani»

Se la sua emittente è la più ascoltata d’Italia, un motivo c’è. Si rivolge da sempre ai «Very normal people». «Oggi Rtl 102.5 fa un salto in avanti» racconta a Panorama la responsabile marketing. «Punta alla Generazione Zeta, sfida le piattaforme di streaming, entra in smartphone, pc e tablet, trasformandosi in tv. Siamo alternativi all’algoritmo». E a giugno, anticipa, ci sarà un super evento di musica. Che, ovviamente, non sarà virtuale...
True
in cucina

Cuciniamo insieme: torta sole&sale agli asparagi

Stiamo correndo verso al stagione del sole e noi abbiamo deciso di mettere nel piatto il calore dell’estate anticipando un po’ e affidandoci a una verdura di stagione che amiamo particolarmente: gli asparagi.

Continua a leggere Riduci