centrafrica
Il presidente centrafricano Faustin Archange Touadéra alle urne scortato dalle forze Onu il 27 dicembre 2020 (Nacer Talel/Getty Images)
True
centrafrica
Inchieste

Il Centrafrica rischia di diventare un'altra Somalia

Dal saccheggio delle risorse all'avanzata dei ribelli, dalla Jihad ai cambiamenti climatici... Nella Repubblica Centrafricana ci sono tutti gli ingredienti per un cocktail esplosivo. Padre Giulio Albanese, missionario comboniano, lancia l'allarme: «Se non si trova una soluzione diplomatica, Bangui può precipitare nella totale anarchia». E denuncia: «Questo Paese straordinariamente ricco è diventato un boccone appetitoso per le potenze straniere: oltre alla Francia, la Russia e la Cina».

Inchieste

Anche il Demanio ha dubbi sull'albergo a Santa Croce di Gerusalemme

La nostra inchiesta sul Fondo Edifici di Culto ci ha portato a scoprire che nei locali attigui alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma c'è un albergo, un fatto a dir poco misterioso. Ai nostri dubbi si aggiungono oggi quelli molto più pesanti del Demanio, uno dei proprietari dello stabile.

True
Politica

Mario Draghi: killer di partiti

True

C'è un killer silenzioso nella politica italiana Il presidente del Consiglio ha letteralmente spianato i principali partiti a sostegno della maggioranza del suo governo. Il Pd ha incassato su patrimoniale, Ius soli e Ddl Zan. I 5 stelle si sono schiantati contro la riforma della giustizia e pure Salvini ha dovuto incassare il Green pass.

True