papa
Papa Francesco il 29 giugno 2021 in Vaticano (Getty Images).
True
papa
Inchieste

Il Papa è nero

Jorge Mario Bergoglio è alle prese con una tempesta interna alla Chiesa. Il rischio, sempre più concreto, è quello di due scismi: dei tradizionalisti americani e dei progressisti tedeschi. I primi stanno spingendo per non dare l'eucarestia al presidente «abortista» Joe Biden, i secondi invece vogliono modernizzare la dottrina. Per questo la Santa Sede rilancia con la denuncia del Ddl Zan, mentre spunta anche la questione dei gesuiti.

​Hamburger vegetale
Inchieste

A pranzo con l'alieno

L’Europa impone le regole dell’alimentazione «corretta»: insetti e vermi, carne, pesce e latte creati in laboratorio. Mentre demonizza il vino perché «cancerogeno». Tutto in nome della salute e dell’ambiente. E di vari, innegabili interessi economici.
True
Costume

La vita, in 10 secondi

I 100 metri sono metafora sportiva dell’esistenza in cui chi vince quella corsa a perdifiato, in poco più di un battito di ciglia, prende tutto. E passa alla storia. Da Jesse Owens che sfidò Hitler al nostro Marcell Jacobs, passando per Pietro Mennea e Carl Lewis, con velociste quali Wilma Rudolph e Marion Jones. Un libro narra la gara-mito.
True