africa mafia Roberto Recordare Antonino Messicati Vitale Vito Roberto Palazzolo Gennaro Pulice
Illustrazione di Stefano Carrara
True
africa mafia Roberto Recordare Antonino Messicati Vitale Vito Roberto Palazzolo Gennaro Pulice
Inchieste

MafiAfrica: così riciclano cosa nostra camorra e ’ndrangheta

Chi sono i boss della criminalità italiana che stanno «ricolonizzando» il continente con le attività alimentate dai proventi del traffico di stupefacenti. Dall'estrazione mineraria al turismo: ecco la mappa dl business illeciti e miliardari.
Industria

Parola d'ordine: riqualificazione

True
Il giardino pensile più grande d'Europa sul tetto della Fiat a Torino. Piazzale Loreto a Milano che si trasforma da grande snodo di traffico a luogo di incontro verde. Viaggio nelle metamorfosi delle città e nella mente degli architetti che le stanno progettando.
True
in cucina

Cuciniamo insieme: polpette croccanti di zucca e noci

Si avvicina la festa di Halloween e per quanto si sia scettici su questo "rito" d'importazione la ricorrenza ormai si è imposta. Speriamo di bruciare in quella notte i fantasmi della pandemia. Detto questo sarà bene ricordare che gli americani – lo hanno fatto abilmente con Babbo Natale – non si sono inventati nulla: la notte delle zucche viventi è semmai un antichissimo retaggio celtico innervatosi sulla tradizione cattolica di Ognissanti e ha come scopo la celebrazione della fine dell'estate con la promessa di una rinascita.

Continua a leggere Riduci