La plastica è tornata di moda e non è vero che sono le auto il problema del troppo Pm10 nell'aria
Ansa
True
Inchieste

La plastica è tornata di moda e non è vero che sono le auto il problema del troppo Pm10 nell'aria

  • PLASTICA - Il materiale più demonizzato per l'inquinamento che produce è tornato protagonista. Mascherine, guanti, tute protettive e divisori indispensabili per battere la pandemia riportano in auge il polipropilene. Mentre a giugno incombe anche la plastic tax.

  • TRAFFICO IN QUARANTENA, ma non diminuiscono le emissioni nocive di particolato. I «colpevoli» vanno quindi cercati altrove. A cominciare dal riscaldamento di case e uffici.
Potrebbe anche interessarti
avatar-icon

Carlo Cambi

Toscano di nascita e di formazione (economico-giuridica) diventa giornalista professionista a 23 anni. Percorre tutto il cursus honorum a Repubblica fino a dirigere le pagine di economia. Nel 1997 fonda I Viaggi di Repubblica - primo e unico settimanale di turismo - che dirige fino al 2005 quando sceglie di vivere a Macerata insegnando marketing del territorio e incontra Maurizio Belpietro col quale stabilisce un sodalizio umano e professionale. Autore radiofonico e televisivo continua a occuparsi di economia ed enogastronomia. Ha scritto una trentina di libri. Il suo best seller? Il Mangiarozzo.

Read More
avatar-icon

Guido Fontanelli