Ansa/Christophe Petit Tesson
True
Inchieste

Il Sahara è l'Afghanistan dei francesi

  1. Le formazioni jihadiste legate allo Stato islamico e Al Qaida stanno rialzando la testa, sempre più attive e pericolose, soprattutto in Niger, Mali e Burkina Faso. Parigi cerca di nascondere la debacle nell'intera area del Sahel.
  2. Ma i tentacoli della piovra dell'Isis si sono addirittura espansi fino al Mozambico, il fronte più a sud delle bandiere nere che sventolano per il Califfato.

All'interno immagini delle fosse comuni dell'Isis nell'ex colonia portoghese.


Apertura sito

SENZA PADRE GEORG PAPA FRANCESCO È PIÙ FORTE MA ISOLATO

Le tensioni tra Bergoglio e Ratzinger. I repentini cambi nelle gerarchie a partire da Georg Gänswein. Le riforme che devono trasformare il Vaticano, ma procedono a rilento. Gli scandali, primo tra tutti la pedofilia, per cui tardano i processi. I conflitti dottrinali e le fragilità economiche. Così l'attuale pontificato vive il suo momento più difficile, col disorientamento di molti, troppi fedeli.

True
Etica

Del nuovo bigottismo

La diffusa eccitazione per la tutina sexy di Achille Lauro non inganni: in Italia come in Occidente domina un progressismo moraleggiante che, in nome del politicamente corretto e di un femminismo sessuofobo, censura capolavori d'arte, se la prende con la libertà dell'erotismo e rifugge, perché non lo comprende, da tutto ciò che è fantasia.

True