One Plus 8T smartphone
OnePlus 8T
One Plus 8T smartphone
Smartphone e tablet

OnePlus 8T: sottile, veloce e si ricarica in soli 39 minuti

La nostra recensione promuove a pieni voti il nuovo smartphone dell'azienda cinese, che possiede una scheda tecnica di livello ma con un prezzo accessibile

Ufficialmente è un telefono medio di gamma, di fascia alta, ma ha tutto quello che serve per giocarsela con prodotti ben più costosi e blasonati. Il nuovo smartphone OnePlus 8T ha infatti caratteristiche premium ma con un cartellino che lo rende molto appetibile.

Il primo elemento che sorprende positivamente riguarda in design non solo gradevole ed elegante, ma anche capace di proporre un prodotto sottile e leggero. Lo spessore si ferma a 8,4 millimetri e il peso a 188 grammi. Buona la sensazione tattile merito anche della scocca in metallo, del rivestimento in vetro e della possibilità di impugnarlo facilmente anche con una sola mano. Proprio questo aspetto è stato curato con uno sviluppo ad hoc del software del telefono.

Il OnePlus 8T si comporta bene in tutte le situazioni di utilizzo potendo fare affidamento su tre asset: il reparto fotografico, il display e il processore. Il modulo imaging è infatti composto da quattro fotocamere che include un'ottica principale da 48 MP stabilizzata, un ultra-grandangolare da 16 MP, obiettivi macro e monochrome dedicati, che di fatto permettono di scattare foto di qualità senza limiti creativi. Un buon lavoro è stato fatto anche con le riprese video che possono usufruire di un effetto sfuocato molto cinematografico.

Il display è da sempre uno dei cavalli di battaglia del OnePlus, anche in questo caso il nuovo telefono monta un Amoled a 120 Hz piatto, con una eccellente resa cromatica e ben 8192 livelli di luminosità che rendendo le transizioni tra le varie impostazioni di luce ancora più naturali e confortevoli.

Dal punto di vista delle prestazioni il OnePlus 8T assicura la massima fluidità grazie al chipset Qualcomm Snapdragon 865 5G con fino a 12 GB di Ram e uno spazio d'archiviazione non espandibile che arriva a 256 GB. L'esperienza d'uso è resa ancor più semplice e veloce dal sistema operativo OxygenOS giunto alla sua 11 versione.

Tra i plus di questo smartphone non va infine dimenticato l'innovativo sistema di ricarica Wrap Charge da 65W, una potenza di picco elevatissima ma controllata da ben 12 sensori che tengono sotto controllo la temperatura evitando pericolosi surriscaldamenti. Grazie a questo sistema la batteria da 4500 mAh può essere completamente ricaricata da 0 al 100% in soli 39 minuti, mentre bastano appena 15 minuti per avere energia sufficiente per un'intera giornata.

Il nuovo OnePlus 8T è disponibile nella versione da 8+128 GB al prezzo di 599 euro nelle colorazioni Aquamarine Green e Lunar Silver, mentre la versione 12+256 ha un costo di 699 euro, solo in Green.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti