Ces
(Lg)
Ces
Smartphone e tablet

CES 2021: i dieci gadget più curiosi

Quest'anno in versione solo digitale la fiera di Las Vegas si è confermata l'appuntamento principale per gli amanti della tecnologia

Niente padiglioni affollati di gente, niente musiche, colori, insegne luminose la pandemia ha cancellato il tradizionale modo di vivere la fiera di tecnologia più importante al mondo ma non ha spento i riflettori del CES. Quest'anno la kermesse americana è andata in scena in versione all-digital.

Molto si è perso rispetto alle edizioni tradizionali ma il Consumer Electornic Show si è comunque confermato l'appuntamento imprescindibile per gli addetti ai lavori e per gli amanti della tecnologia. Tutte le principali aziende del settore hanno infatti accettato di partecipare in modo virtuale a questo evento e non hanno rinunciato a lanciare le loro principali novità di prodotto.

A tenere banco sono stati, come sempre i televisori e i gadget per la casa smart, oltre a una significativa pletora di dispositivi per la mobilità alternativa, ma hanno fatto anche la comparsa dispositivi e innovazioni per combattere il covid-19. Tra mascherine connesse e lampade UV-C la pandemia ha inevitabilmente aperto la strada a una nuova categoria di prodotti che speriamo di non vedere più nell'edizione 2022.

LG rollable smartphone

L'azienda coreana aveva mostrato un paio di anni fa proprio al CES di Las Vegas il suo primo televisore con schermo arrotolabile. Era inevitabile che questa tecnologia arrivasse anche allo smartphone ed è successo puntualmente con questo prototipo mostrato durante la kermesse americana. Si tratta al momento di un esercizio di stile ma il concept non solo è funzionante ma anche potenzialmente in grado di arrivare sul mercato in tempi brevi.

lg.com

Ti potrebbe piacere anche

I più letti