Arriva su Amazon Music lo streaming audio in alta qualità
Duallogic
Arriva su Amazon Music lo streaming audio in alta qualità
Tecnologia

Arriva su Amazon Music lo streaming audio in alta qualità

Il colosso dell'e-commerce lancia il servizio per i cultori della musica

Si allarga la lista dei servizi offerti dall'impero fondato da Jeff Bezos, l'ultimo arrivato in ordine di tempo è Amazon Music HD, che con oltre 60 milioni di brani disponibili in alta definizione punta a sedurre i cultori dell'ascolto. Nel catalogo si trovano anche i brani registrati con la tecnologia audio 3D che sta avendo un crescente interesse da parte dei consumatori, grazia anche a un catalogo sempre più ricco.

Al costo di 14,99€ al mese, oppure con un costo aggiuntivo di 5€ al mese per i clienti già iscritti ad Amazon Music Unlimited (abbonamento individuale o Family), Amazon Music HD rende l'audio di alta qualità accessibile a tutti gli appassionati di musica. I nuovi iscritti ad Amazon Music possono ricevere un periodo di uso gratuito di 90 giorni, mentre i clienti già iscritti possono utilizzare Amazon Music HD per 90 giorni senza costi aggiuntivi.

«Abbiamo dialogato con molti artisti durante lo sviluppo di Amazon Music HD: erano entusiasti del fatto che i fan potessero riprodurre in streaming la propria musica preferita ascoltandola come era stata registrata in originale» ha commentato Steve Boom, VP of Amazon Music.

Amazon Music HD offre ai clienti la migliore qualità di riproduzione del suono disponibile, senza compromessi anche accedendo in modalità streaming. Album leggendari come Rumors di Fleetwood Mac e Kind of Blue di Miles Davis, consentano di all'utente di vivere un'esperienza molto simile a quelle di un concerto live o come se fossero direttamente presenti durante le registrazioni in studio.

«Il mondo cambierà per sempre quando Amazon introdurrà l'alta qualità dello streaming audio a livello globale. Questo sarà il più grande cambiamento nella musica, dall'introduzione dell'audio in digitale 40 anni fa», ha dichiarato Neil Young.

Amazon Music HD offre ai clienti oltre 60 milioni di canzoni in alta definizione senza perdita di qualità, con una profondità di 16 bit e una frequenza di campionamento di 44.1 kHz (qualità CD). Inoltre, i clienti possono riprodurre milioni di altri brani in Ultra HD (migliore della qualità del CD), con una profondità di 24 bit e una frequenza di campionamento di 192 kHz.

Amazon Music HD è compatibile con una selezione dei dispositivi Echo, Fire TV e Tablet Fire e con apparecchi di terze parti, tra i quali la maggior parte dei prodotti di Denon e Marantz con HEOS Built-in, Polk Audio, Definitive Technology, Sonos, McIntosh, Sennheiser e molti altri.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti