Moda

La «Dolce vita» estiva di Eleventy

L'intramontabile eleganza italiana è uno dei capisaldi di stile del marchio Eleventy, fondato da Marco Baldassari insieme a Paolo Zuntini, oggi in vendita anche nella nuovissima boutique di Ginevra, nei pop up store di Tokyo e a Nagoya, nell'isola di Honshū, sempre in Giappone.

«Queste nuove aperture si inseriscono in una strategia di sviluppo commerciale che stiamo portando avanti con determinazione» - afferma Baldassari - «due mercati importanti e crocevia internazionali strategici per Europa e East / Middle East».

Il nuovo flagship Eleventy di Ginevra, situato nella prestigiosa via dello shopping Rue du Rhone, rappresenta l'atmosfera di lusso contemporaneo a partire dall'allestimento con toni neutri e caldi, nelle linee nette e nelle superfici materiche che definiscono la scatola architettonica progettata dal team Parisotto+Formenton Architetti.

Interessanti per i clienti, l'esclusivo servizio 'Made to Measure', che permette di scegliere, misurare e farsi fare abiti su misura, e lo speciale 'Leisure Made To Order', un altro modo di personalizzare il proprio capo scelto di prèt-à-porter.

Il buongusto italiano dei capi appesi in negozio richiama subito il fascino del vestire elegante e rilassato in località balneari famose, dalle giacche sartoriali destrutturate abbinate a eleganti camicie con stampe floreali omaggio al liberty italiano di Portofino, Capri, Taormina.

Fonte di ispirazione della collezione estiva Eleventy 2021, il grande attore Marcello Mastroianni e i suoi abiti sartoriali indossati sempre con disinvoltura nell'indimenticabile film La Dolce Vita, abbinati a camicie in lino, cappelli di paglia e foulard legati al collo che hanno incoronato il fascino Made in Italy.

«C'è voglia di bellezza e del bel vivere», - riprende il discorso Marco Baldassari - «e di restituire il giusto valore alla qualità delle cose, quelle vere, che durano nel tempo, come quella parte di bellezza elegante che non passa di moda, fa sentire bene nell'abito per sé stessi e meno per apparire».

La moda maschile tradizionale stessa, rinnovata nel modo di indossare l'abito di design contemporaneo, abbina oggi camicie di gusto retrò con colli destrutturati da portare sbottonati o con la manica arrotolata fino al gomito, oppure classiche polo riviera a righine alternate a t-shirt tricot marinaio dai colori inediti e ricercati.

E in ogni capo o look composto si unisce il fondamentale il concetto della sostenibilità, perseguito attraverso ricerca e innovazione, che accompagna dalla scelta della materia prima fino al prodotto finito, al fine di offrire alta qualità rispettosa dell'ambiente.

Il guardaroba Eleventy si adatta trasversale alle esigenze Business Casual e diventa riutilizzabile anche per il tempo libero, funzionale ed alleggerito nei pesi e nelle costruzioni, mescolato meticolosamente con diversi e versatili accessori, a seconda dell'occasione.

Eliminata qualsiasi faziosità e inutili orpelli, quello che resta impresso è la purezza della linea del taglio sartoriale ottenuto tramite la miglior tradizione italiana anche quando i capi sono di ispirazione militare o sportiva.

Indispensabile questa estate, l'abito di derivazione safari in cotone e lino tinti e resi ancor più affascinati dal finissaggio effetto vintage e dalle sfumature di colore particolari (luminosi bianchi e nuance naturali, verdi militari e sfumature d'azzurro, alternativa più grintosa, nei rossi e giallo zafferano). Il suo pantalone ricorda i modelli cargo, ingentilito dalla camicia fantasia floreale con collo bowling.

I mocassini in morbido pellame si alternano alle sneakers di pelle traforata e alle comode espadrillas con suola rinforzata.

Morbidi e capienti zaini, secchielli e borsoni uniscono pellami extralusso a scomparti e divisori per organizzare al meglio tutto ciò che si vuol portare con sé.

Nel concetto di overshirt, le camicie prendono talvolta le sembianze di un giubbino o una giacca, sempre con la silhouette vicina al corpo, ideale da indossare al lavoro come durante il tempo libero.

Senza rigidità stilistiche, le leggere sahariane o le giacche sportive, dotate di maxitasche multiuso, vengono allacciate in vita con nonchalance all'occorrenza e rappresentano il nuovo trend dell'estate 2021.

Su bermuda in denim o modello chino, le camicie in lino e cotone posano morbide e impalpabili e scambiate a volte con delle t-shirt e polo, regalano un altro piacevole effetto setoso.

Se infine si vuole mantenere il classico abito monopetto anche nella calura estiva, esiste una variante con pantaloni modello jogger, in speciale tessuto misto lino lana seta, chiamato 'summer time' poiché estremamente fresco e duttile, dal quale spiccano l'elegante pochette in mussola di cotone e il cappello in lino modello coppola.

From Your Site Articles
Ti potrebbe piacere anche

I più letti