A ogni donna il suo regalo. Lo sa bene Pinterest, motore di ricerca visiva nato nel 2010 che oggi vanta 475 milioni di utenti mensili in tutto il mondo. Dall’ultima ricerca, le ricerche sulla piattaforma relative alle Feste sono cresciute del 43% rispetto lo scorso anno. «Le persone non vedono l’ora di celebrare il Natale» si legge nella presentazione dei dati raccolti.
Ancora una volta sembra essere la moda a prevalere sui regali di Natale. La Generazione Z, per cui l’estetica è fondamentale, ha cercato in prevalenza stivali platform, felpe dal look grunge, calze lunghe (le più amate sono quelle in cashmere Calzedonia), minigonne drappeggiate e look floreali. I Millennial cercano invece comfort e comodità, senza però rinunciare allo stile. Dai gilet in maglia lunghi comodi (+14% ricerche), ai pigiami in raso (11%), passando per abiti e pantaloni in maglia, fino ad arrivare a soffici maglioni con ricami.
La Generazione X non bada a spese e punta tutto sul lusso, specialmente con gli accessori (borse lusso in aumento di 4 volte), mentre i Baby Boomers hanno gusti raffinati e non rinunciano a osare con gonne in ecopelle (più 5 volte) e gioielli vintage.
Panorama ha selezionato le migliori proposte di moda per lei, secondo quattro categorie merceologiche: outdoor, eleganza, intimo e casual, con un focus particolare sulla maglieria.
OUTDOOR

Giacca Kappa e cappotto con cintura ADD

Cappotto Fiorella Rubino, giacca check Les Copains

Cappotto Ciesse Piumini e bomber in faux fur Karl Lagerfeld

Giacca in cashmere Alanui e giubbotto EA7

Cappa Woolrich e piumino Parajumpers

Giacca e cappello OOF Wear, mantella Piacenza 1733

Cappotto Save the Duck, giacca Ahirain
ELEGANCE

Abito paillettes Ermanno Scervino, vestito rosso Art Dealer

Abito nero Motivi, giacca uomo Brunello Cucinelli

Cappotto Etro, abito viola & Other Stories

Abito rosso Manila Grace, completo Enriquez

Completo Cividini, top in finta pelle Karl Lagerfeld

Giacca Kiton, gonna plissé Gant
CASUAL

Maglione a righe Marni, camicia Nara Camicie

Tshirt #Tuseiperfetta Unyli, completi Humpty Dump

Camicia Pence 1979, maglione Falconeri

Maglione collo alto Malo, maglione Maison Cashmere

Tuta haimēwy Project e maglione Camomilla

Completo in seta e pizzo rosso, firmato Intimissimi

Giulia de Lellis presenta la collezione di Natale Tezenis.
Calzedonia propone un body tights sofisticato e ad alto tasso di sensualità, realizzato in rete di pregiato pizzo floreale.
INTIMATES

Pigiama in seta e completo intimo in pizzo, entrambi firmati Eres