Profumi, skincare e cura della barba. 30 idee regalo beauty per lui
iStock
Profumi, skincare e cura della barba. 30 idee regalo beauty per lui
Beauty

Profumi, skincare e cura della barba. 30 idee regalo beauty per lui

L’ultimo anno ha visto un’esponenziale crescita dell’interesse del sesso maschile per la cosmesi e la cura del corpo. Il beauty maschile rappresenta infatti un business da 52 miliardi, con una crescita del 5% in tutto il mondo. Secondo le analisi dell’agenzia Orbis Research, il fatturato dovrebbe superare i 78 miliardi di dollari nel 2023, spinto anche dalla «influenza dei social e una nuova consapevolezza maturata soprattutto tra i Millennials».

A guidare questo nuovo interesse, è sicuramente il «grooming». Secondo i dati raccolti da Pinterest, le ricerche che riguardano gli stili per la barba sono aumentate di tre volte nell’ultimo anno. Su Amazon Italia, gli «Eau de toilette per uomo» compaiono tra i primi dieci prodotti più ricercati negli ultimi mesi.

Panorama ha raccolto le più interessanti proposte degli ultimi mesi, dal classico - e per molti immancabile - profumo, fino ai prodotti per la skincare, senza dimenticare la cura della barba.

Abiby «Be My Duke», cofanetto con quattro prodotti per una skin routine facile e veloce. Dai detergenti di Skin Regiment alla crema contorno occhi, fino ad arrivare alla crema mani di Fedua e la crema viso idratante di Avant Skincare.

Glov, guanto esfoliante per uomo. Strumento 2 in 1 super efficace, per lavare e strofinare tutto il corpo. Forma ergonomica, facile da usare, riutilizzabile fino a 3 mesi.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti