Francesca Cavallo e Elena Favilli
Timbuktu Labs
Francesca Cavallo e Elena Favilli
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (8-14 maggio)

Il libro illustrato "Storie della buonanotte per bambine ribelli" ancora in vetta. New entry "Poteri forti (o quasi)" di Ferruccio De Bortoli (nella settimana dall'8 al 14 maggio secondo dati iBuk)

10) "Una spia tra Amici. Il diario segreto del programma" di Leone

Una spia tra Amici. Il diario segreto del programma

Una spia tra Amici. Il diario segreto del programma è il libro che racconta il dietro le quinte della sedicesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi. L'autore misterioso è un infiltrato (o infiltrata) che si fa chiamare Leone e già aveva fatto la sua comparsa nel daytime su Real Time alla vigilia della scelta dei concorrenti del serale di Amici 16.

Leone
Una spia tra Amici. Il diario segreto del programma
Mondadori
224 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Prendiluna" di Stefano Benni

Prendiluna

Dal fervido immaginario di Stefano Benni, il nuovo romanzo apocalittico Prendiluna. Una notte in una casa nel bosco, un gatto fantasma affida a Prendiluna, una vecchia maestra in pensione, una Missione da cui dipendono le sorti dell'umanità. Dieci Mici devono essere consegnati a dieci Giusti. È vero o è una allucinazione? Da questo momento non saprete mai dove vi trovate, se in un mondo onirico farsesco e imprevedibile, in un incubo Matrioska o un Trisogno profetico, se state vivendo nel delirio di un pazzo o nella crudele realtà dei nostri tempi. Incontrerete personaggi magici, comici, crudeli. Dolcino l'eretico e Michele l'arcangelo, forse creature celesti, forse soltanto due matti scappati da una clinica, che vogliono punire Dio per il dolore che dà al mondo. Un enigmatico killer-diavolo, misteriosamente legato a Michele. Vecchi allievi di Prendiluna, Enrico il bello, Clotilde la regina del sex shop, Fiordaliso la geniale matematica. 

Stefano Benni
Prendiluna
Feltrinelli
192 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Un battito d'ali" di Sveva Casati Modignani

Un battito d'ali di Sveva Casati Modignani

Un battito d'ali è il libro autobiografico della scrittrice Sveva Casati Modignani, o meglio, di Bice Cairati, suo vero nome. Rivolgendosi a suo padre scomparso, ci porta nella Milano di fine anni Cinquanta, quando l'Italia è in pieno boom economico e Sveva è una giovane donna costretta a lasciare l'università per affacciarsi al mondo del lavoro. Ripercorre così le vicende che l'hanno portata a essere una giornalista, prima, quindi ad affermarsi come narratrice, con il suo primo romanzo. 

Sveva Casati Modignani
Un battito d'ali
Mondadori Electa
163 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Tre volte te" di Federico Moccia

Tre volte te di Federico Moccia

Tornano Babi, Step e Gin. Dopo Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di teFederico Moccia riprende la storia dei suoi personaggi più amati con Tre volte te, il terzo e ultimo capitolo del fenomeno editoriale che con i primi due libri ha venduto 4 milioni di copie in Italia ed è stato per 3 anni consecutivi nella Top 10 dei più venduti. Sono passati sei anni dall'ultima volta che Step ha incontrato Babi che gli ha fatto scoprire l'amore e poi gli ha spezzato il cuore. Adesso Step è una persona diversa, è felice con Gin, la donna che ha perdonato i suoi errori e gli ha insegnato di nuovo ad amare. Ma inaspettatamente, torna Babi. 

Federico Moccia
Tre volte te
Nord
580 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "L'ultimo faraone" di Wilbur Smith

L'ultimo faraone di Wilbur Smith

Wilbur Smith torna al fascino dell'antico Egitto che già era stato ispiratore de L’uccello del soleFigli del NiloIl dio del desertoL'ultimo faraone è un'avventura fatta di sangue, gloria e misteri. Il faraone Tamose giace ferito a morte. L'antica città di Luxor è circondata. Tutto sembra perduto. Taita, ex schiavo ora generale delle armate di Tamose si prepara per l'ultima, fatale mossa dei nemici, gli hyksos. Ma il tempestivo arrivo di un vecchio alleato, Hurotas, re di Sparta, volge le sorti della battaglia in favore dell'armata egizia costringendo gli invasori a ritirarsi. Tornato vittorioso a Luxor, Taita viene tuttavia accusato di alto tradimento e destinato alla pena capitale. Tamose nel frattempo è morto e una nuova era di intrighi e veleni sorge e si instaura alla corte del nuovo faraone Utteric... 

Wilbur Smith
L'ultimo faraone
Longanesi
450 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Tredici" di Jay Asher

Tredici di Jay Asher

Tredici dello statunitense Jay Asher è il thriller psicologico che ha dato vita all'omonima serie tv che ha debuttato il 31 marzo 2017 su Netflix. Clay Jensen torna a casa da scuola e davanti alla porta trova un pacchetto indirizzato a lui, ma senza mittente. Dentro ci sono sette cassette numerate con dello smalto blu. Clay comincia ad ascoltare: le ha registrate Hannah Baker, la ragazza di cui Clay è innamorato da sempre. La stessa ragazza che si è suicidata due settimane prima. Hannah ha registrato tredici storie, una per lato, una per ogni persona che in un modo o nell'altro l'ha spinta verso la decisione di togliersi la vita. Ma lui cosa c'entra?

Jay Asher
Tredici
Mondadori
229 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Il caso Malaussène" di Daniel Pennac

Il caso Malauss\u00e8ne

Riecco Benjamin Malaussène, 30 anni dopo. L'eroe strampalato, con la sua enorme famiglia multietnica, nella cornice del quartiere più colorato di Parigi, Belleville, torna a vivere grazie alla penna che lo creò, Daniel Pennac, in una nuova serie. Il primo tomo si intitola Il caso Malaussène. Sono lontani i tempi de Il paradiso degli orchiLa fata Carabina e La prosivendola, libri che furono un successo anche in Italia, gialli surreali che giravano attorno al giovane protagonista, nato da madre nomade e con tanti padri sconosciuti. Ora ritroviamo i Malaussène adulti in un mondo esplosivo, dove si mitraglia a tutto andare, dove qualcuno rapisce l’uomo d’affari Georges Lapietà, dove Polizia e Giustizia procedono mano nella mano senza perdere un’occasione per farsi lo sgambetto, dove Benjamin Malaussène, tanto per cambiare, si prende le solite mazzate. 

Daniel Pennac
Il caso Malaussène
Feltrinelli
288 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Dentro l'acqua" di Paula Hawkins

Dentro l'acqua

Arriva il secondo e nuovo atteso romanzo di Paula Hawkins, l'autrice del thriller dei record La ragazza del treno, che ha conquistato diciotto milioni di lettori, di cui un milione in Italia. Dentro l'acqua, pubblicato da Piemme in contemporanea con Inghilterra, Stati Uniti e Germania, fa i conti con una verità sfuggente come l'acqua. Una verità sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra. Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell'Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi confusi l'hanno sempre tenuta lontana. Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n'è solo una di cui è certa: Nel non si sarebbe mai buttata. Uscita: 2 maggio.

Paula Hawkins
Dentro l'acqua
Piemme
372 pagine
Compra il libro

2) "Poteri forti (o quasi)" di Ferruccio De Bortoli

Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo

Poteri forti (o quasi) è il diario, anche autocritico, dell'ex direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore. Oltre quarant'anni di storia del nostro Paese e del mondo vissuti da uno speciale punto di osservazione. Scena e retroscena del potere in Italia, dalla finanza alla politica e alle imprese, dai media alla magistratura, con i ritratti dei protagonisti, il ricordo di tanti colleghi, episodi inediti, fatti e misfatti, incontri, segreti, battaglie condotte personalmente: per la prima volta Ferruccio de Bortoli, un punto di riferimento nel giornalismo internazionale, racconta e si racconta.

Ferruccio De Bortoli
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
La nave di Teseo
319 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook 

1) "Storie della buonanotte per bambine ribelli" di Francesca Cavallo ed Elena Favilli

Storie della buonanotte per bambine ribelli

C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate nel libro Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef... esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni.

Francesca Cavallo ed Elena Favilli
Storie della buonanotte per bambine ribelli
Mondadori
211 pagine
Compra il libro 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti