Niccolò Ammaniti
Matteo Bazzi/Ansa
Niccolò Ammaniti
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (5-11 ottobre)

"Anna" di Niccolò Ammaniti resta in vetta. New entry "My way. Berlusconi si racconta a Friedman" (nella settimana dal 5 all'11 ottobre)

10) "Sarete miei testimoni. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei ragazzi (11-12 anni)"

Sarete miei testimoni. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei ragazzi (11-12 anni)

Il titolo Sarete miei testimoni richiama la proposta catechistica globale: guidare i ragazzi ad accogliere l'invito del Signore risorto ad essere testimoni nella Chiesa e nel mondo del suo progetto di salvezza, con la forza dello Spirito Santo. Il catechismo, in particolare, vuole accompagnare i ragazzi a maturare, anche attraverso la vita di gruppo, una esperienza cristiana di fede per la testimonianza e il servizio nella Chiesa e nel mondo. I ragazzi sono condotti, in una prospettiva storico-salvifica, a scoprire il disegno di Dio.

Sarete miei testimoni. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei ragazzi (11-12 anni)
a cura della Conferenza episcopale italiana
Libreria Editrice Vaticana
128 pagine
Compra il libro

9) "Prometto di sbagliare" di Pedro Chagas Freitas

Prometto di sbagliare

Caso editoriale, appena uscito in Portogallo è diventato un bestseller. Prometto di sbagliare del trentacinquenne Pedro Chagas Freitas è stato venduto in tutto il mondo dopo aste agguerrite. La rete è piena di commenti di fan appassionati. Perché l'amore ci spezza, l'amore ci stordisce, l'amore ci fa sentire immortali e subito dopo inermi e senza forze. Ma il suo potere più grande è quello di farci sentire liberi. Questo è l'amore che con un sussurro parla direttamente alla nostra anima. E arriva quando smettiamo di essere perfetti.

Pedro Chagas Freitas
Prometto di sbagliare
Garzanti libri
380 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Sei casi per Petra Delicado" di Alicia Giménez Bartlett

Sei casi per Petra Delicado, sei racconti scritti in tempi diversi dalla spagnola Alicia Giménez-Bartlett. Sono stati pubblicati per la prima volta in altrettante raccolte a tema di autori vari. Protagonisti assoluti Petra Delicado, dura e femminista ispettrice della polizia di Barcellona, e Fermín Garzón, il suo vice panciuto e tradizionalista.

Alicia Giménez Bartlett
Sei casi per Petra Delicado
Sellerio Editore Palermo
pagine 298
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Le ultime diciotto ore di Gesù" di Corrado Augias

Le ultime diciotto ore di Ges\u00f9

Tutto si è svolto in un pugno d'ore, da diciotto a venti. Dal tramonto di un giorno, al primo pomeriggio del successivo. In modo convulso. Per lo più nottetempo o alle deboli luci dell'alba. Un processo celebrato in base a quali accuse? Secondo quale rito? Chi aveva ordinato l'arresto e perché? Soprattutto chi aveva il potere di convalidare il provvedimento emettendo la sentenza finale? Unendo i suoi più recenti studi teologici alla sua penna da narratore, Corrado Augias dà vita a un'originale indagine sulle ultime ore di vita di Gesú di Nazareth viste dall'inedita prospettiva degli occupanti romani. Che effetto facevano quei profeti esaltati di Dio agli occhi disincantati dei padroni del mondo? Le ultime diciotto ore di Gesù prova a rispondere.

Corrado Augias
Le ultime diciotto ore di Gesù
Einaudi
250 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "L'elenco telefonico degli accolli" di Zerocalcare

L'elenco telefonico degli accolli è la seconda raccolta delle storie apparse su zerocalcare.it. Contiene 45 pagine inedite nelle quali il popolarissimo fumettista di Rebibbia riflette sulle responsabilità che derivano dal successo e sull'impossibilità di essere all'altezza delle aspettative degli altri. Dolceamaro, come è nel suo stile più intimo, Zerocalcare si racconta ripercorrendo le storie degli ultimi due anni del blog, tra cui le ormai classiche Salva ogni cinque minuti, Quando muore uno famoso, I litigi su internet e Il demone della reperibilità.

Zerocalcare
L'elenco telefonico degli accolli
Bao Publishing
192 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "My way. Berlusconi si racconta a Friedman" di Alan Friedman

My way. Berlusconi si racconta a Friedman

Lo scrittore e giornalista statunitense Alan Friedman, già autore del saggio Ammazziamo il Gattopardo, firma My Way. Silvio Berlusconi si racconta. Una vita controversa, ma sempre al massimo: imprenditore miliardario, magnate dei media, creatore della squadra italiana di calcio più vincente di sempre e infine Presidente del Consiglio che ha dominato la scena politica italiana degli ultimi vent'anni. Senza omettere nulla, Friedman interroga Berlusconi sulle questioni più scottanti che riguardano la sua vita, i numerosi processi, il suo rapporto con le donne, il futuro del Milan e le sue relazioni con i leader del mondo. Il libro è ricco di aneddoti e rivelazioni che coinvolgono Barack Obama, Hillary Clinton, George W. Bush, Vladimir Putin, Mickhail Gorbachev, Tony Blair, Nicolas Sarkozy, Angela Merkel e molti altri.

Alan Friedman
My way. Berlusconi si racconta a Friedman
Rizzoli
389 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Io sono con voi. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (6-8 anni)"

Alle comunità ecclesiali e familiari e ai diversi ambienti rieducativi i Vescovi italiani consegnano il catechismo Io sono con voi, destinato ai fanciulli di 6-8 anni (primo momento della fanciullezza), perché li accompagni come libro della fede in un cammino graduale di iniziazione cristiana. I fanciulli di questa età vivono un particolare momento di scoperta e di nuove relazioni, si aprono agli avvenimenti di ogni giorno con stupore e attesa, in famiglia e in parrocchia cominciano a sentirsi qualcuno. Con questo catechismo, primo volume del catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi, si vuole aiutare i fanciulli a scoprire i segni della presenza di Dio.

Io sono con voi. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (6-8 anni)
a cura della Conferenza episcopale italiana
Libreria Editrice Vaticana
192 pagine
Compra il libro

3) "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

La ragazza del treno

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia londinese al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. Paula Hawkins vive a Londra; ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. La ragazza del treno è il suo primo thriller, già opzionato da Dreamworks.

Paula Hawkins
La ragazza del treno
Piemme
306 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Venite con me. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (8-10 anni)"

Secondo volume di Venite con me, destinato ai fanciulli di 8-10 anni (secondo momento della fanciullezza), propone un itinerario attento all'esperienza di fede nella comunità parrocchiale. Il catechismo - attraverso undici unità didattiche e lo sviluppo di una proposta di discepolato secondo una linea evangelica-ecclesiale-liturgica - offre ai fanciulli una lettura quasi continuata del Vangelo e introduce alla comprensione e accoglienza dei segni di comunione e di salvezza di Dio con noi: la Chiesa, i sacramenti, i dieci comandamenti e il comandamento dell'amore, il compimento nella vita eterna.

Venite con me. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (8-10 anni)
a cura della Conferenza episcopale italiana
Libreria Editrice Vaticana
192 pagine
Compra il libro

1) "Anna" di Niccolò Ammaniti

A cinque anni di distanza dall'ultimo romanzo Io e te (tradotto in film da Bernardo Bertolucci) e a tre anni dalla raccolta di racconti Il momento è delicato, Niccolò Ammaniti torna con Anna, storia dalla atmosfere apocalittiche. In una Sicilia devastata da un virus e diventata un'immensa rovina, una tredicenne cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. Come scopre Anna, la "vita non ci appartiene, ci attraversa".

Niccolò Ammaniti
Anna
Einaudi
380 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti