J.K Rowling
Ben Pruchnie/Getty Images
J.K Rowling
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (16-22 gennaio)

La sceneggiatura originale di "Animali fantastici e dove trovarli" subito in testa. New entry Michael Connelly e Carlo Lucarelli (nella settimana dal 16 al 22 gennaio secondo dati iBuk)

10) "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia londinese al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. Paula Hawkins vive a Londra; ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. La ragazza del treno è il suo primo thriller, subito bestseller e già film con Emily Blunt protagonista.

Paula Hawkins
La ragazza del treno 
Piemme
306 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Intrigo italiano" di Carlo Lucarelli

Intrigo italiano

Intrigo italiano di Carlo Lucarelli segna il ritorno del commissario De Luca, fedele servitore dello Stato. Ambientato in una bellissima e inquietante Bologna coperta dalla neve di Natale del 1953, vede il commissario all'opera per conto dei servizi segreti, in un'indagine sull'omicidio della moglie di un noto professore bolognese, morto anche lui in un misterioso incidente automobilistico. De Luca dovrà fare un po' di conti anche con se stesso e il suo passato. 

Carlo Lucarelli
Intrigo italiano
Einaudi
240 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco" di Andrea Marcolongo

La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco

Andrea Marcolongo, grecista che ha lavorato come consulente di comunicazione per politici e aziende, è l'autrice de La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco. Capire il greco è infatti sempre stata la sua questione irrisolta e a questa ha dedicato buona parte delle sue notti insonni. "Questo libro parla di amore: il greco antico è stata la storia più lunga e bella della mia vita. Non importa che sappiate il greco oppure no. Se sì, vi svelerò particolarità di cui al liceo nessuno vi ha parlato, mentre vi tormentavano tra declinazioni e paradigmi. Se no, ma state cominciando a studiarlo, ancora meglio. La vostra curiosità sarà una pagina bianca da riempire".

Andrea Marcolongo
La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco
Laterza
156 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Torto marcio" di Alessandro Robecchi

Torto marcio di Alessandro Robecchi

Dopo Di rabbia e di vento, tra sorprese e paradossi, suspense e umorismo amaro, Alessandro Robecchi firma Torto marcio, un thriller che coniuga il romanzo di genere a quello di costume e di critica sociale. Milano, quasi centro, eppure periferia, "più di seimila appartamenti, famiglie, inquilini legali barricati in casa, abusivi, occupanti regolari, occupanti selvaggi". A pochi chilometri da lì, in una via socialmente distante anni luce, un sessantenne imprenditore molto ricco è freddato con due colpi di pistola. E sul corpo, un sasso. Non sarà l'unica vittima. Il ministero manda un drappello di esperti burocrati. Ma la vera squadra d'indagine lavora sotto traccia: sono Ghezzi e Carella, poliziotti diversissimi tra loro ma entrambi fedeli più alla verità che alle convenienze. E non sono i soli a indagare...  

Alessandro Robecchi
Torto marcio
Sellerio Editore Palermo
352 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "La paranza dei bambini" di Roberto Saviano

Roberto Saviano, l'autore di Gomorra e Zero zero zero, propone La paranza dei bambini, il suo primo romanzo di fiction pur sempre calato nella spietata realtà di cui da anni si occupa: le città pervase dal potere della malavita organizzata. La paranza è la barca della pesca a strascico, quindi metafora di morte che sorprende l'innocenza con l'inganno della luce. Ed è anche il nome in gergo utilizzato per indicare gruppi armati allineati alla Camorra e spesso in guerra fra loro per il controllo di strade e quartieri. Quella dei bambini, poi, è una paranza particolare: ne fanno parte adolescenti. Ragazzini, figli di famiglie ordinarie, che stanno già imparando a usare le pistole e i kalashnikov. Protagonisti Nicolas Fiorillo e la violenta e giovanissima banda da lui guidata. 

Roberto Saviano
La paranza dei bambini
Feltrinelli
352 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Nessuno come noi" di Luca Bianchini

Nessuno come noi di Luca Bianchini

Luca Bianchini, l'autore dei romanzi di successo Io che amo solo te e La cena di Natale, da cui sono stati tratti gli omonimi film, propone Nessuno come noi, ambientanto nel suo liceo del 1987. Vincenzo, per gli amici Vince, aspirante paninaro e aspirante diciassettenne, è innamorato di Caterina, detta Cate, la sua compagna di banco di terza liceo, che si innamora di tutti tranne che di lui. Senza rendersene conto, lei lo fa soffrire chiedendogli consigli amorosi sotto gli occhi perplessi di Spagna, la dark della scuola, capelli neri e lingua pungente. In classe Vince, Cate e Spagna sono chiamati "Tre cuori in affitto", come il terzetto della loro sit-com preferita. L'equilibrio dell'allegro trio viene stravolto dall'arrivo di Romeo, bello, viziato e un po' arrogante.

Luca Bianchini
Nessuno come noi
Mondadori
252 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "La ragazza nell'ombra. Le sette sorelle" di Lucinda Riley

La ragazza nell'ombra. Le sette sorelle è il terzo volume della saga firmata Lucinda Riley. Segreti e destini intrecciati formano l'enigma che Star dovrà decifrare. Silenziosa e misteriosa, Star è la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa' Salt e vive da sempre nell'ombra dell'esuberante sorella CeCe. Fin da piccole le due sono inseparabili. Per la prima volta nella sua vita, però, Star sente che quel rapporto quasi simbiotico rischia di soffocarla. A due settimane dalla morte del padre, decide di trovare la propria strada, cominciando dagli indizi che Pa' Salt le ha lasciato per metterla sulle tracce delle sue vere origini: la statuetta di un gatto nero, il nome di una donna vissuta quasi cent'anni prima, il biglietto da visita di un libraio londinese. 

Lucinda Riley
La ragazza nell'ombra. Le sette sorelle
Giunti Editore
640 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Il passaggio" di Michael Connelly

Da Michael Connelly, il maestro del thriller americano, una nuova avventura del detective Harry BoschIl passaggio lo vede protagonista insieme al fratellastro, l'avvocato Mickey Haller. Harry è nato con una missione, quella di cercare la verità e operare per la giustizia. Ma ora che è in pensione questi due obiettivi devono essere accantonati. Finché Mickey non lo cerca per avere il suo aiuto. Un suo cliente, un giovane nero con un passato tumultuoso, è accusato di aver ucciso una funzionaria molto in vista della municipalità di Los Angeles. Ma Haller è convinto che non sia lui il colpevole...

Michael Connelly
Il passaggio
Piemme
360 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "L'arte di essere fragili" di Alessandro D'Avenia

L'arte di essere fragili

Esiste un metodo per la felicità duratura? Si può imparare il faticoso mestiere di vivere giorno per giorno in modo da farne addirittura un'arte della gioia quotidiana? Sono domande comuni, spesso senza risposte. Eppure la soluzione può raggiungerci, improvvisa, grazie a qualcosa che ci accade, grazie a qualcuno. Nel libro L'arte di essere fragili Alessandro D'Avenia racconta il suo metodo per la felicità e l'incontro decisivo che glielo ha rivelato: quello con Giacomo Leopardi. Leopardi, spesso frettolosamente liquidato come pessimista, fu invece un giovane uomo affamato di vita e di infinito. Nella sua vita e nei suoi versi, D'Avenia trova folgorazioni e lo spunto per rispondere ai tanti cruciali interrogativi che si sente rivolgere da ragazzi di ogni parte d'Italia alla ricerca di sé.

Alessandro D'Avenia
L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita
Mondadori
209 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "Animali Fantastici e dove trovarli" di J.K. Rowling

Animali fantastici

J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, invita a scoprire una nuova era del mondo magico con la sceneggiatura originale del film Animali Fantastici e dove trovarli. Siamo nell'anno 1926 nella città di New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone – e creature – determineranno il destino di molti. Tra queste spicca Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche prende una piega preoccupante quando alcuni tra i più spaventevoli animali da lui accuditi scappano in città.

J.K. Rowling
Animali Fantastici e dove trovarli. Screenplay originale
Salani
320 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti