Francesca Cavallo e Elena Favilli
Timbuktu Labs
Francesca Cavallo e Elena Favilli
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (10-16 aprile)

Il libro illustrato "Storie della buonanotte per bambine ribelli" ancora in vetta. Il primo romanzo della nuova serie di Maurizio De Giovanni subito in top ten (nella settimana dal 10 al 16 aprile secondo dati iBuk)

10) "I love Tokyo" di La Pina e Federico Giunta

La cosa che la conduttrice radiofonica La Pina ama di più nella vita, dopo suo marito, è il Giappone. Ci va da quando era ragazzina e nei suoi molti viaggi ha visto tanto e imparato ancora di più. Ora vuole condividere questa sua passione. "I love Tokyo è una canzone d’amore. L'amore mio per il Giappone e per questa città in particolare. Mettere piede a Tokyo è un flash, perché è come entrare nei cartoni animati che guardavamo da piccoli. Le divise alla marinaretta, i dolcetti, le scritte fluo, le ragazze carine, i ragazzi timidi... È tutto esattamente così!". "Più di Tokyo amo solo Emi, mio marito. A lui ho chiesto di comporre la musica per questa canzone d’amore". 
Viaggio nella capitale del Sol Levante con La Pina e la colonna sonora di Emiliano Pepe.

La Pina, Federico Giunta
I love Tokyo
Vallardi A.
240 pagine
Compra il libro 

9) "Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni" di Antonino Cannavacciuolo

Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni

"Sono i piccoli segreti che rendono grandi i cibi semplici". Parola dello chef Antonino Cannavacciuolo che, dopo Il piatto forte è l'emozione, con il nuovo libro Mettici il cuore propone piatti e sapori che rimangono per sempre nella memoria, tutti arricchiti dal suo tocco personale, tutti cucinati con il cuore. Sono quelli legati alla nostra infanzia, alle nostre abitudini famigliari, alla terra in cui siamo nati. L'amatriciana, la pasta al pesto, la cotoletta alla milanese, il baccalà in umido, il tiramisù. Ognuno di noi ne ritroverà alcuni e ne scoprirà altri. 

Antonino Cannavacciuolo
Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni
Einaudi
240 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Un battito d'ali" di Sveva Casati Modignani

Un battito d'ali di Sveva Casati Modignani

Un battito d'ali è il libro autobiografico della scrittrice Sveva Casati Modignani, o meglio, di Bice Cairati, suo vero nome. Rivolgendosi a suo padre scomparso, ci porta nella Milano di fine anni Cinquanta, quando l'Italia è in pieno boom economico e Sveva è una giovane donna costretta a lasciare l'università per affacciarsi al mondo del lavoro. Ripercorre così le vicende che l'hanno portata a essere una giornalista, prima, quindi ad affermarsi come narratrice, con il suo primo romanzo. 

Sveva Casati Modignani
Un battito d'ali
Mondadori Electa
163 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Da dove la vita è perfetta" di Silvia Avallone

C'è un quartiere vicino alla città ma lontano dal centro, con molte strade e nessuna via d'uscita. C'è una ragazzina di nome Adele, che non si aspettava nulla dalla vita, e invece la vita le regala una decisione irreparabile. C'è Manuel, che per un pezzetto di mondo placcato oro è disposto a tutto ma sembra nato per perdere. Ci sono Dora e Fabio, che si amano quasi da sempre ma quel "quasi" è una frattura divaricata dal desiderio di un figlio. E poi c'è Zeno, che dei desideri ha già imparato a fare a meno, e ha solo diciassette anni. Da dove la vita è perfetta di Silvia Avallone una storia d'amore e di abbandono, di genitori visti dai figli, che poi è l'unico modo di guardarli.

Silvia Avallone
Da dove la vita è perfetta
Rizzoli
376 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "Sete" di Jo Nesbø

Sete è il nuovo thriller nordico di uno degl autori crime più amati, Jo Nesbø. Torna Harry Hole, commissario della polizia di Oslo. A tre anni dalle nozze con Rakel, ormai vicino alla cinquantina, Harry Hole sembra aver trovato un suo equilibrio e la forza per tenersi alla larga dai guai. Da tempo ha chiuso con l'alcol e per lui non ci sono piú casi e indagini sul campo, solo un tranquillo incarico come docente alla scuola di polizia di Olso. Ma in città due donne vengono uccise nella propria abitazione a distanza di pochissimi giorni, e una terza viene ritrovata ferita sulle scale di casa. A collegare le vittime, il fatto che tutte e tre fossero iscritte a Tinder. E un segno inconfondibile, quasi una firma raccapricciante, lasciata sui loro corpi.

Jo Nesbø
Sete
Einaudi
640 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "I guardiani" di Maurizio De Giovanni

I guardiani di Maurizio De Giovanni

I guardiani è il primo libro della nuova serie di romanzi di Maurizio De Giovanni, che segue le due serie noir con protagonisti il commissario Ricciardi e i Bastardi di Pizzofalcone, entrambe bestseller. Protagonista una squadra di detective davvero insoliti, guidata da Marco Di Giacomo, professore universitario di antropologia, collerico e introverso, con un solo amico, il suo impacciato ma utilissimo assistente Brazo Moscati. I due, considerati folli per le loro accanite ricerche sui culti antichi, insieme alla nipote Lisi, ricercatrice anche più geniale dello zio Marco, s’imbatteranno in una lunga catena di reati e strani eventi.

Maurizio De Giovanni
I guardiani
Rizzoli
362 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Tredici" di Jay Asher

Tredici di Jay Asher

Tredici dello statunitense Jay Asher è il thriller psicologico che ha dato vita all'omonima serie tv che ha debuttato il 31 marzo 2017 su Netflix. Clay Jensen torna a casa da scuola e davanti alla porta trova un pacchetto indirizzato a lui, ma senza mittente. Dentro ci sono sette cassette numerate con dello smalto blu. Clay comincia ad ascoltare: le ha registrate Hannah Baker, la ragazza di cui Clay è innamorato da sempre. La stessa ragazza che si è suicidata due settimane prima. Hannah ha registrato tredici storie, una per lato, una per ogni persona che in un modo o nell'altro l'ha spinta verso la decisione di togliersi la vita. Ma lui cosa c'entra?

Jay Asher
Tredici
Mondadori
229 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Una mamma per nemica" di Matt&Bise

Una mamma per nemica

Dalla nascita di Matteo, fin oltre il matrimonio con la ragazza del cuore, dal primo giorno di scuola alla ribellione, passando per la Savana e il Polo. Una mamma per nemica raccoglie le avventure a fumetti di Matteo e Mamma Bise, alias gli youtuber Matt & Bise, alias Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, che insieme condividono la passione per i video e la comicità demenziale.

Matt&Bise
Una mamma per nemica
Mondadori Electa
187 pagine
Compra il libro

2) "L'ultimo faraone" di Wilbur Smith

L'ultimo faraone di Wilbur Smith

Wilbur Smith torna al fascino dell'antico Egitto che già era stato ispiratore de L’uccello del soleFigli del NiloIl dio del desertoL'ultimo faraone è un'avventura fatta di sangue, gloria e misteri. Il faraone Tamose giace ferito a morte. L'antica città di Luxor è circondata. Tutto sembra perduto. Taita, ex schiavo ora generale delle armate di Tamose si prepara per l'ultima, fatale mossa dei nemici, gli hyksos. Ma il tempestivo arrivo di un vecchio alleato, Hurotas, re di Sparta, volge le sorti della battaglia in favore dell'armata egizia costringendo gli invasori a ritirarsi. Tornato vittorioso a Luxor, Taita viene tuttavia accusato di alto tradimento e destinato alla pena capitale. Tamose nel frattempo è morto e una nuova era di intrighi e veleni sorge e si instaura alla corte del nuovo faraone Utteric... 

Wilbur Smith
L'ultimo faraone
Longanesi
450 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "Storie della buonanotte per bambine ribelli" di Francesca Cavallo ed Elena Favilli

Storie della buonanotte per bambine ribelli

C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate nel libro Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef... esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni.

Francesca Cavallo ed Elena Favilli
Storie della buonanotte per bambine ribelli
Mondadori 
211 pagine
Compra il libro 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti