Da Città del Messico passando per Roma, dalle vette innevate austriache alla sabbia del deserto del Sahara, James Bond corre, seduce, uccide, con il suo solito fascino serafico e sorseggiando Vodka Martini «agitato, non mescolato». Eccolo, sexy, incorruttibile e letale, nella sua 24esima avventura Spectre, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 3 marzo in edicola).
Ancora alla regia di Sam Mendes, che già aveva diretto con strabordante successo l’ultimo capitolo Skyfall, Daniel Craig veste per la quarta volta i panni dell’affascinante spia. C’è una new entry che non può non inorgoglire gli italiani: a cinquant’anni suonati, Monica Bellucci è una delle donne che fa battere il cuore dell’agente britannico.
Un misterioso messaggio riguardante il proprio passato convince James Bond (Craig) a partire per una nuova missione nella capitale messicana dove le strade fervono di gente, costumi d’epoca e caricature della signora con la falce per la grandiosa festa del Día de Muertos. Da Città del Messico le tracce lo spingono in Italia, dove incontra Lucia Sciarra (Bellucci), splendida e intoccabile vedova di un noto criminale. Bond si infiltra in una riunione segreta e scopre l’esistenza di una sinistra organizzazione nota col nome di Spectre. Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh (Andrew Scott), il nuovo capo del Centro per la sicurezza nazionale, indaga sulle azioni di Bond e mette in dubbio il valore della sezione MI6 guidata da M (Ralph Fiennes). Bond di nascosto coinvolge Moneypenny (Naomie Harris) e Q (Ben Whishaw) per aiutarlo a trovare Madeleine Swann (Léa Seydoux), la figlia del suo vecchio nemico Mr White (Jesper Christensen), che potrebbe avere la soluzione del problema. Da figlia di un assassino, la ragazza riesce a comprendere Bond meglio di chiunque altro. Anche sotto le lenzuola…
Luoghi esotici, gadget incredibili, acrobazie, sensualità, una nuova Aston Martin e una spolverata di umorismo: ci sono tutti gli ingredienti per un grande film sullo 007.