Era una prova importante per Letizia di Spagna. Lei, ex giornalista borghese e ora Regina delle Asturie, è stata ricevuta accanto a Re Felipe dalla Regina Elisabetta durante la prima visita di Stato da 30 anni a questa parte che la corona spagnola fa in Inghilterra.

Letizia promossa a pieni voti

Un momento solenne che Letizia ha affrontato con stile e classe impeccabili ottenendo una promozione a pieni voti anche dalla stampa inglese.


La padrona di casa ha ricevuto i suoi nobili ospiti di persona e con accanto il Principe Filippo alle prese con i suoi ultimi impegni pubblici prima di ritirarsi a vita privata.

Prima della cena di gala cerimonia alla Horse Guards Parade, vicino Buckingham Palace. Letizia indossava un abito giallo pastello con cappellino e soprabito in nuance, mentre la Regina Elisabetta aveva scelto il violetto.

Le corone delle Regine

Toni più decisi, invece, per la cena. Elisabetta, per l'occasione tanto solenne, ha indossato la tiara regale. Letizia con un elegantissimo abito rosso fuoco che lasciava scoperte le spalle, portava invece la corona che era stata della Regina Sofia mentre Kate Middleton, per una volta non al centro dell'attenzione, aveva in capo una delle tiare preferite di Diana.

La visita, della durata di tre giorni, serve ai sovrani per confrontarsi su temi caldi che stanno a cuore a entrambi i regni come la Brexit e la sovranità su Gibilterra.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti