ambiente
Panorama d'Italia

"Una giornata con Focus": il workshop formativo

L'iniziativa su "clima e ambiente" per gli studenti delle scuole superiori per accumulare ore di formazione e lavoro - IL REGOLAMENTO

Clima e ambiente. È con questi temi che gli studenti delle scuole superiori delle città interessate dal tour Panorama d'Italia 2017 (in collaborazione con il mensile Focus) dovranno mettersi alla prova se vorranno partecipare all'iniziativa "Una giornata con Focus: workshop formativo" e accumulare ore di formazione e lavoro secondo quanto previsto dal decreto Alternanza Scuola Lavoro (in fondo al post il Regolamento da leggere e scaricare).

In ciascuna tappa gli studenti (dal 3° al 5° anno), avranno la possibilità di assistere a una lezione in e-learning tenuta dal direttore e dai giornalisti di Focus e di partecipare a un evento organizzato dal mensile dedicato al tema "Cambiamenti ambientali e climatici" a seguito del quale, affiancati da un giornalista Mondadori, dovranno produrre il reportage dell’incontro realizzando un elaborato (testo o video) che sarà poi pubblicato sul sito Panorama.it e su Focus.it.

Il totale delle ore di formazione e di lavoro rientreranno nel conteggio delle ore previste dal decreto.  

COME CANDIDARSI
La candidatura all’attività formativa va fatta inviando un mail all'indirizzo: sara.dantoni@mondadori.it con oggetto: "Attività Formativa Focus".

Nella mail dovrà essere specificata la classe che si sta candidando, l’indirizzo di studio, il numero di studenti che parteciperanno al workshop, i riferimenti del professore referente per l’attività. La candidatura dovrà pervenire entro il lunedì della settimana precedente la tappa come da calendario indicato nel regolamento (in fondo al post).

Il WORKSHOP
Il referente sarà poi contattato dalla redazione che fornirà la documentazione necessaria per formalizzare la partecipazione. La lezione in e-learning dovrà essere proiettata prima della partecipazione al workshop di Focus, mentre il workshop sarà effettuato in un giorno durante le tappe del tour di Panorama d’Italia (come indicato sempre nel regolamento in fondo al post).

© Riproduzione Riservata

Commenti