Ufficio stampa
popular

Zucchero: le 15 canzoni più belle (e famose)

Il bluesman emiliano si esibirà all’Arena di Verona in 10 concerti-evento a settembre per presentare dal vivo il nuovo album "Black Cat"

In oltre 30 anni di carriera ha suonato con Miles Davis, Eric Clapton, Bono, Sting e B.B.King

«Ha una voce sexy come un whisky invecchiato in una botte di quercia. Ha i capelli da leone e un’anima da poeta». Così il frontman degli U2 Bono Vox descrive Zucchero, il nostro cantautore più internazionale(ha collaborato, tra gli altri, con Miles Davis, Eric Clapton, Bono Vox, Sting , Queen, B.B.King e Tom Jones), che nel 2016 è tornato nei mediastore di tutto il mondo con il nuovo album Black Cat su etichetta Universal Music.

Pe realizzare il seguito di Chocabeck del 2010, Zucchero ha chiamato a raccolta un team all star di produttori, formato da Don Was(Rolling Stones, Bob Dylan), Brendan O'Brien(Bruce Springsteen, Pearl Jam, AC/DC, Aerosmith) e T-Bone Burnett(Roy Orbison e Elvis Costello).

Black Cat vanta al suo interno la collaborazione artistica dell’amico Bono, che ha scritto per Zucchero il testo di Streets Of Surrender (S.O.S.), un inno alla libertà, una canzone contro l’odio, scritta dopo il terribile attentato terroristico al Bataclan di Parigi, nel novembre del 2015.Streets Of Surrender (S.O.S) e la sua versione italiana Ci Si Arrende saranno impreziosite dalla scintillante chitarra di Mark Knopfler, ex Dire Straits.

-LEGGI ANCHE Zucchero, "Black Cat": la recensione

Vediamo insieme le 15 canzoni più belle della lunga e fortunata carriera di Zucchero. [Cliccare su Avanti]

1) Così celeste

2) Diamante

Donne

Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’Azione Cattolica

Senza una donna

Come il sole all'improvviso

Menta e rosmarino

Rispetto

Con le mani

Diavolo in me

Il volo

Overdose d’amore

Per colpa di chi

Ridammi il sole

Bacco perbacco

Ti potrebbe piacere anche