Vodafone e Disney insieme per creare il primo smart watch per bambini
iStock
Tecnologia

Vodafone e Disney insieme per creare il primo smart watch per bambini

«In Vodafone abbiamo intrapreso un percorso per realizzare una gamma completa di prodotti che miglioreranno la vita di tutti i giorni grazie alla magia della tecnologia smart. Il nostro impegno per connettere i nostri clienti agli aspetti e alle cose più importanti della loro vita guida tutto ciò che facciamo. E cosa c’è di più importante che rimanere in contatto con i nostri figli?»

Con queste parole, Lutfu Kitapci - managing director di Vodafone consumer IoT - ha annunciato la nuova collaborazione dell’azienda di telecomunicazione con Disney per la realizzazione di uno smart watch di alta gamma per bambini, il cui lancio è previsto prima di Natale. L’orologio vanterà un hardware progettato dal team «smart tech» di Vodafone e di un software pensato dal designer di fama mondiale Yves Behar. Dotato di connettività mobile d’eccellenza e con alcuni dei personaggi Disney più amati, questo prodotto offrirà ai bambini uno smart watch con un'esperienza davvero imbattibile. Per Kitapci: «Siamo entusiasti di collaborare con Disney, combinando così l’affidabilità della nostra rete, i nostri prodotti e la nostra attenzione per il design con gli amatissimi personaggi Disney. Crediamo davvero di poter reinventare il settore della tecnologia smart per bambini».

Tasia Filippatos, senior vice president, consumer products, games and publishing Emea per Disney ha commentato la partnership sottolineando come la collaborazione tra Vodafone e l’azienda di intrattenimento «darà un impulso eccezionale alla nostra presenza in una fascia emergente ed entusiasmante di prodotti, le cui prospettive sono solo di crescita. Unendo design e tecnologia all’avanguardia con i più amati personaggi Disney del mondo abbiamo realizzato l’orologio più smart che esiste oggi per bambini. I bambini adoreranno la sensazione di indipendenza e divertimento, mentre i genitori apprezzeranno i contenuti affidabili della Disney e l’altrettanto affidabile connessione di Vodafone».

Il prodotto, che farà il suo debutto nei principali mercati europei prima di Natale, sarà venuto sia online che nei negozi fisici.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli