Disc Dog che passione!
Video Online

Disc Dog che passione!

Adrian Stoica, Campione Europeo in carica di Disc Dog UFO 2015, in una sessione di allenamento di freestyle con la sua Tinky, con cui ha vinto il titolo Europeo Skyhoundz in categoria Microdog nel 2014. Il Disc Dog è uno sport che permette di condividere con il proprio cane una passione, di passare insieme tempo di qualità trovando soluzioni nuove e divertenti di rafforzare la relazione tra il cane e il suo compagno umano.

Tinky è la dimostrazione di come i cani di piccola taglia siano adattissimi per questa disciplina, e come il divertimento con loro possa essere massimo.

Esistono ben oltre 100 lanci, e mille modi di interpretare questa affascinante disciplina, adatta a chiunque (umani più o meno atletici e di qualsiasi età, e cani di ogni tipo): basta cercare un centro in cui apprendere i rudimenti di base e l’abc della sicurezza per il cane, premessa fondamentale. In Italia tra le federazioni cinofile di riferimento possiamo citare la FICCS (Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso) e la FISC (Federazione Italiana Sport Cinofili). Info su www.jumpingdisk.com

I più letti

avatar-icon

asoglio