The Walking Dead: confermata la quarta stagione. Ma…
The Walking Dead: confermata la quarta stagione. Ma…

The Walking Dead: confermata la quarta stagione. Ma…

The Walking Dead, la fortunata serie della AMC, che ha convinto tutto il mondo che gli zombie sono tra le cinque cose migliori nel mondo, è stata confermata per una quarta stagione. Che dite? Era scontato? Sì, sono …Leggi tutto

The Walking Dead, la fortunata serie della AMC, che ha convinto tutto il mondo che gli zombie sono tra le cinque cose migliori nel mondo, è stata confermata per una quarta stagione. Che dite? Era scontato? Sì, sono d’accordo con voi. Ma la vera notizia è un’altra e non è altrettanto bella: Glen Mazzara, show runner dello show per la seconda e terza season, ha scelto di abbandonare. Questa la sua dichiarazione dopo l’annuncio della separazione: “Fare da showrunner per The WalkingDead è stata un’esperienza fantastica, ma dopo la fine della terza stagione è tempo di cambiare. Ho raccontato la storia che volevo raccontare e ho stretto un rapporto con il nostro pubblico che non mi sarei mai immaginato. meglio di così non poteva andare. Grazie a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo viaggio“.

1681711-inline-glenzombiecropped.jpg

La cosa potrebbe apparire come normale, ma a ben guardare sembra esserci qualcosa sotto: perché la AMC e nello specifico questa serie non riesce a tenersi uno showrunner che sia uno? Dopo l’abbandono di Frank Darabont, s’era corsi ai ripari con Mazzara che è riuscito entrare a metà strada nella seconda e ad alzare gli ascolti, nonostante una riduzione del budget, nella terza. E adesso? Staremo a vedere chi verrà preso e, soprattutto, chi riuscirà  a mantenere il livello qualitativo dello show così alto.

 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti