
Lo chef Andrea Berton con Alessia Ventura – 7 aprile 2017

L’attore Marco Giallini con Alessia Ventura al cinema Odeon di Bologna – 21 aprile 2017

Alessia Ventura, conduttrice del programma “Panorama d’Italia” – 17 maggio 2017

Alessia Ventura e il conduttore del programma tv Voyager Roberto Giacobbo

Merk & Kremont con Alessia Ventura a Pavia per Panorama d’Italia – 18 maggio 2017

I Decibel: da sinistra Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia, Fulvio Muzio con Alessia Ventura – Pavia 17 maggio 2017

Da sinistra: la conduttrice Alessia Ventura, il sindaco di Pavia Massimo De Paoli, il direttore di Panorama Giorgio Mulè e il vicesindaco di Pavia Angela Barbara Gregorini – 17 maggio 2017

Alessia Ventura, conduttrice del programma Panorama d’Italia, mette la cartina dell’Emilia Romagna sul tableau del tour – 19 aprile 2017

Il direttore di Panorama Giorgio Mulè con la conduttrice Alessia Ventura – 5 aprile 2017
Panorama d’Italia, il tour del settimanale Panorama che racconta il bello dell’Italia, nel 2017 è diventato un programma televisivo di successo (alcune immagini nella gallery in alto) tanto che torna nel 2018.
Ideato nel 2017 dall’allora direttore del magazine Giorgio Mulè, da Paola Picilli e Gian Maria Miliacca, il programma è prodotto da Panorama e Fluendo Production ed è realizzato da Af Project srl in collaborazione con Videonews.
Il viaggio di “Panorama d’Italia” tocca nel 2018 in tutto 6 città, da nord a sud, e ne racconta il patrimonio artistico e culturale, le eccellenze del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza, dell’arte, dell’enogastronomia. Seguendo un motto a cui resta sempre fedele: raccontare “tutto il meglio visto da vicino”.
Le puntate
Artisti, musicisti, attori, cantanti, scrittori, imprenditori, giovani startupper, chef e personaggi di spicco protagonisti dell’attualità racconteranno la realtà delle loro città attraverso interviste esclusive, showcase, concerti live, anteprime e curiosità.
Nella prima puntata di “Panorama d’Italia” la città protagonista è Firenze mentre le altre saranno Bergamo, Reggio Emilia e Piacenza, Napoli. La carovana di “Panorama d’Italia” tornerà a settembre e racconterà in autunno le città di Palermo e Roma.