Home » Tempo Libero » Televisione » Ascolti 28/5: crolla Rai 1, bene Canale 5 e The Voice

Ascolti 28/5: crolla Rai 1, bene Canale 5 e The Voice

Ascolti 28/5: crolla Rai 1, bene Canale 5 e The Voice

In media anche “Chi l’ha visto?” e “Le Iene”

Ha fatto flop oltre ogni previsione il bel film in prima tv su Rai 1, Romanzo di una strage: 1,7 milioni e 7%. Ha sorpreso un po’ che il pubblico non catturato dall’ammiraglia Rai non si sia ieri diretto in massa ancora più nutrita su Rai 2. The Voice, infatti, ha fatto un ottimo risultato, a quota 3,2 milioni e 15,75%, ma con il menù di ieri della semifinale (in finale sono andati Giacomo Voli, Suor Cristina, Tommaso Pini e Giorgia Pino, e Ricky Martin era uno degli ospiti prestigiosi) era possibile anche un esito più importante. Si è confermata vincitore di serata la fiction di Canale 5, Furore, ma anche questa ripetendo più o meno il risultato di sette giorni prima, come del resto hanno fatto anche Chi l’ha visto? e l’ultima puntata de Le Iene.

Su Fox Life si conferma la forza di Cucine da incubo, mentre tra le offerte delle native digitali free prevalgono due titoli di culto.

Tra i titoli in evidenza su Fox Life la quarta puntata della seconda stagione di Cucine da Incubo ha riscosso 310 mila spettatori lineari; Castle 224 mila.

Tra le emittenti native digitali free su Rai Movie Harry ti presento Sally ha riscosso 462 mila spettatori ed l’1,73% di share; su Top Crime Law & Order Svu ha ottenuto 421 mila spettatori con l’1,56% di share; su Iris il film Ricomincio da tre ha conseguito 516 mila telespettatori e il 2% di share. Su Cielo la pellicola La setta delle tenebre ha conquistato 324 mila spettatori e l’1,21% di share.

In day time su Real Time, Amici ha raccolto 603 mila spettatori ed il 3,7% di share alle 13.50 e 168 mila spettatori e l’1,5% di share alle 17.50.

© Riproduzione Riservata