Home » Tempo Libero » Musica » Tony Bennett: “Io re della rete per un giorno”

Tony Bennett: “Io re della rete per un giorno”

Tony Bennett: “Io re della rete per un giorno”

A 87 anni ha risposto ai fan dal suo iPad

Lo hanno ribattezzato il Tony Bennett Digital Day, ovvero il giorno che ha visto finalmente la pubblicazione su iTunes dell’intero catalogo del grande crooner italoamericano.

Bennett, 87 anni compiuti ad agosto è  stato insieme a Frank Sinatra e Dean Martin uno dei grandi protagonisti della musica jazz-pop americana del dopoguerra, con una carriera  che in oltre 60 anni l’ha portato a vincere 17 Grammy Awards e a vendere milioni di dischi. L’artista in occasione di questo personale “digital day” è stato tutto il giorno davanti al suo iPad per rispondere ai numerosissimi fan che attraverso i social network più diffusi, hanno avuto l’opportunità di parlare e fare domande attraverso gli hashtag #AskTony e #TonyDigitalDay.

Incoraggiato da suo figlio Danny, che gli ha fatto da manager e da direttore d’orchestra, Tony Bennett, stretto nel suo immancabile abito scuro, ha vissuto una giornata all’insegna della comunicazione digitale. Dopo aver risposto alle domande su Twitter e Facebook, è passato sulla piattaforma Reddit. Infine, per concludere la giornata , ha registrato un video , pubblicato in tre segmenti e pubblicato sulla sua pagina Facebook,  dove  ripercorre la sua carriera attraverso vinili e vecchie foto dagli archivi di Sony Music. Adesso non ci rimane che aspettare il suo prossimo album jazz che dovrebbe avere un cameo d’eccezione, Lady Gaga, e che probabilmente uscirà a gennaio.

© Riproduzione Riservata