Squadra Antimafia Giulia Michielini
Ufficio Stampa Mediaset
Squadra Antimafia Giulia Michielini
Televisione

Squadra Antimafia: Canale 5 prepara uno spin-off su Rosy Abate

Le cinque puntate della nuova fiction Mediaset, prodotta da TaoDue, andranno in onda nella stagione 2017/2018

In attesa della presentazione della prossima stagione televisiva, iniziano a trapelare le prime gustose indiscrezioni sui futuri palinsesti. Uno dei piatti più gustosi resta ovviamente la fiction e qualche interessante novità trapela in questi giorni da Mediaset, che prepara un inatteso spin-off di Squadra Antimafia tutto incentrato su Rosy Abate, intepretata dall'attrice Giulia Michelini, tra i personaggi più amati della serie culto di Canale 5.

Canale 5, pronto lo spin-off su Rosy Abate

Dunque Rosy Abate, la pasionaria malavitosa uscita di scena al termine dell'ultima puntata di Squadra Antimafia 7 con una clamorosa fuga (anche se a molti il finale è sembrato tutt'altro che chiuso), tornerà da protagonista assoluta con uno spin-off incentrato su di lei. Ad anticipare l'arrivo della nuova serie è il blog Davide Maggio, secondo cui la TaoDue di Pietro Valsecchi avrebbe messo in cantiere cinque puntate, per la regia di Beniamino Catena, con protagonista l'amatissima Giulia Michelini. Per vederla però toccherà aspettare ancora un bel po' di tempo visto che la messa in onda è prevista per la stagione 2017/2018. 

Squadra Antimafia 8, addii e novità nel cast 

Il prossimo autunno, intanto, andrà in onda l'ottava attesissima stagione di Squadra Antimafia, che si preannuncia ricca di novità e colpi di scena, a cominciare dagli addii eccellenti e dalle new entry nel cast. Come ampiamente preannunciato, lascia la fiction Marco Bocci e con lui se va l'inarrestabile vice questore Domenico Calcaterra, sostituito dallo scontroso e sarcastico Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni) che però potrebbe uscire di scena - almeno stando alle anticipazioni - dopo aver scoperto la verità sul cattivissimo Filippo De Silva (Paolo Pierobon).

Pronto invece a fare il suo ingresso con un ruolo di primo piano Giulio Berruti, nei panni del vice questore Carlo Nigro, e con lui arriveranno anche diversi nuovi personaggi interpretati dallo strepitoso Ennio Fantastichini, Silvia D'Amico e Davide Iacopini. Tra i nuovi arrivi ci sono anche Giuliano Del Gaudio, nei panni di un personaggio cattivo, e Caterina Shulha. Riconfermati poi la dottoressa Cantalupo (Daniela Marra), il cattivissimo Saverio Torrisi (Fabio Troiano) oltre alla rediviva Rachele Ragno (Francesca Valtorta) e l'agente Vito Sciuto (Dino Abbrescia). 

Ufficio Stampa Mediaset
Giulia Michelini è la protagonista delle miniserie di Canale 5 in quattro puntate
Ti potrebbe piacere anche

I più letti