Francesco Canino

-

La seconda stagione de L'Allieva si farà. Visti gli ottimi ascolti e il finale "aperto" con cui si è conclusa la prima serie, era quasi certo che Endemol Shine Italy e Rai Fiction decidessero di puntare ancora sulla fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Torneranno dunque le avventure di Alice Allevi, la goffa e distratta specializzanda in medicina legale, nata dalla penna della scrittrice Alessia Gazzola.

L'Allieva, Alice contesa tra Claudio e Arthur
Un po' giallo un po' commedia sentimentale, la fiction diretta da Luca Ribuoli ha raccontato le vicende professionali e sentimentali di Alice (Alessandra Mastronardi): la giovane specializzanda in medicina legale si trasferisce a Roma e subito si invaghisce del suo capo Claudio Conforti (Lino Guanciale) ma finisce poi per fidanzarsi con Arthur Malcomess (Dario Aita), un affascinante e irrequieto giornalista e reporter, con una vera vocazione per il suo lavoro. Eternamente combattuta tra i due uomini, nell'ultima puntata della prima stagione de L'Allieva, la protagonista non sceglie nessuno dei due e finisce per buttarsi a capofitto solo sul lavoro.

La seconda stagione si farà
La scelta sospesa e le troppe domande rimaste aperte, hanno fatto gioire i fan della fiction e a confermare che Alice e gli altri personaggi della fiction torneranno sul piccolo schermo è stata la stessa casa produttrice: la seconda stagione de L’Allieva è in fase di scrittura, dunque la Mastronardi, Guanciale e il resto del cast torneranno nella prossima stagione televisiva con nuovi episodi tratti ancora una volta dai romanzi di Alessia Gazzola. L'ultima puntata, in onda lunedì scorso, ha toccato il record d'ascolti ed è stata vista da 4.800.000 spettatori, pari al 21,25% di share. 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

L'Allieva: Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale tra amori e omicidi

La protagonista della serie, tra il giallo e la commedia sentimentale, è Alice Allevi, una specializzanda in medicina legale

I Medici: foto, video, cose da sapere sulla nuova fiction di Rai 1

Una produzione internazionale per raccontare intrighi e sfarzi del Rinascimento. Con Dustin Hoffmann

Catturandi: al via la nuova serie di Rai 1 con Anita Caprioli e Alessio Boni

La squadra d'élite della Polizia di Palermo in azione contro la mafia. Nel cast anche Massimo Ghini e Leo Gullotta

Commenti