Televisione

Selfie–Le cose cambiano: Simona Ventura riparte da Canale 5, ecco i protagonisti

Nella prima puntata scintille tra Katia Ricciarelli e Tina Cipollari, che incontrerà anche Gemma Galgani

Dopo trent'anni di carriera Simona Ventura si tuffa in una nuova avventura e ricomincia da Canale 5. Del resto l'istrionicità, il cambio di linguaggi e stili è sempre stato un punto di forza per la conduttrice, che debutta questa sera al timone di Selfie- Le cose cambiano, il nuovo factual prodotto da Pesci Combattenti e Fascino, la società di produzione di Maria De Filippi che ha fortemente creduto nel progetto. Ecco tutti i protagonisti dello show e le anticipazioni sulla prima puntata.

Selfie-Le cose cambiano, il ritorno di Simona Ventura 
Dopo gli anni passati sulla tivù satellitare, Simona Ventura si rimette in gioco e torna dunque su una rete generalista con il nuovo show di Canale 5. "È la prima volta che lavoro con le persone 'comuni' ed è una grande soddisfazione: fai del bene a chi lo merita. Dopo trent'anni di carriera non avrei potuto desiderare niente di meglio", racconta all'Ansa la conduttrice alla vigilia del debutto di Selfie - Le cose cambiano, che descrive come una sorta di "seduta collettiva". L'obiettivo del programma? Ridare autostima e sicurezza alle persone che le hanno perse, attraverso una trasformazione introspettiva o anche solo estetica.

I Mentori e la Giuria
Nel corso delle sei puntate del factual di Canale 5, i protagonisti - persone comuni o personaggi famosi che siano - compiranno un vero e proprio percorso attraverso il quale racconteranno la loro vita, le loro esperienze e la loro ricerca di cambiamento. In studio, a guidare le trasformazioni saranno tre coppie di mentori formate da Stefano De Martino e Mariano Di Vaio, Katia Ricciarelli e Ivan Zaytsev, Alessandra Celentano e Simone Rugiati. A valutare e commentare l’opportunità e la correttezza dei percorsi di rinnovamento suggeriti dai Mentori sarà invece una giuria composta da Tina Cipollari, Aldo Montano, Paola Caruso, la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e lo youtuber Yuri Gordon.

Le anticipazioni della prima puntata 
Intanto, da qualche giorno sul web già circolano piccole ma gustose anticipazioni sulla prima puntata di Selfie - Le cose cambiano, che sarà diretto dal regista Roberto Cenci. Alcuni partecipanti alle registrazioni dello show hanno infatti svelato due episodi che vedremo in onda questa sera, entrambi con protagonista Tina Cipollari. L'opinionista di Uomini e Donne avrà prima un clamoroso battibecco con Katia Ricciarelli (che avrebbe abbandonato temporaneamente lo studio), poi riceverà una (s)gradita sorpresa. "Tina non lo sapeva ma ad un certo punto è arrivata Gemma Galgani", ha svelato Simona Ventura, durante l'intervista di sabato scorso a Verissimo, con Silvia Toffanin. "Gemma aveva bisogno del nostro aiuto ma in studio è successo un parapiglia, è scoppiato l'inferno". Ne vedremo delle belle, non c'è dubbio.  


Ufficio Stampa
Tina Cipollari
Ti potrebbe piacere anche

I più letti