Ufficio Stampa
Televisione

Parla con Lei: 5 cose da sapere sul nuovo dating show con Andrea Delogu

Una single passerà una giornata con 3 tre pretendenti senza mai vederli in volto

Parla con Lei, il meccanismo del dating show

Prendi una single (o un single) in cerca dell'anima gemella, tre pretendenti e un imperativo categorico: trascorrere a distanza un'intera giornata senza mai guardarsi in faccia. Sono queste le regole base di Parla con Lei, il nuovo dating show targato FoxLife al via da mercoledì 29 giugno in prima serata, che sovverte gli schemi e scommette sulla tecnologia: i tre candidati saranno infatti dotati di una videocamera, sistemata sul petto, che mostrerà alla protagonista una ripresa in soggettiva della loro vita. Ogni videocamera consentirà alla ragazza, collegata dalla suite di un hotel, di seguire i loro spostamenti, conoscere le abitudini e ascoltare le loro voci senza mai avere la possibilità di vederli in faccia (anche i tre a loro volta non sapranno che viso ha la single) se non alla fine del gioco. La conduzione è affidata ad Andrea Delogu.

Un format inedito

Parla con Lei è un vero e proprio esperimento televisivo. Il programma è infatti un format israeliano inedito proodotto da FremantleMedia - titolo originale Hear Me, Love Me, See Me - che debutterà sul mercato internazionale proprio con questa versione italiana. Un format completamente nuovo dunque, quasi una rilettura in chiave contemporanea de Il gioco delle coppie, solo che al posto del muro ci sarà una Go Pro che inevitabilmente cambierà le modalità del racconto. Si parte con cinque puntate, in onda fino a fine luglio, poi dopo lo stop estivo al la ripresa con altre cinque puntate da settembre. I casting sono aperti anche agli uomini - le donne però hanno risposto con più facilità - e una delle tre puntate già girate ha come protagonista proprio un uomo.

Chi è Andrea Delogu

Alla guida di Parla con Lei c'è Andrea Delogu, conduttrice televisiva e radiofonica, già collaboratrice di Panorama.it su cui ha a lungo tenuto un seguitissimo blog. Web influencer tra le più conosciute, ha affiancato Enrico Varriale alla conduzione de Il processo del lunedì, ma televisivamente è stata consacrata da Marco Giusti, che l'ha voluta al timone di Stracult su Rai 2. "Andrea è uno dei nuovi volti di FoxLife, su cui puntiamo per fidelizzare il pubblico e renderli riconoscibili all'interno della nostra rete", ha spiegato Alessandro Saba, vice president e responsabile dei Canali Entertainment di Fox Italia. Ironica, contemporanea, smart quanto basta, per la neo sposa Delogu - sabato ha detto sì all'attore Francesco Montanari - si tratta del debutto alla conduzione in solitaria.

La scelta finale

Dopo una lunga giornata di appuntamenti virtuali, la single protagonista della puntata di Parla con Lei avrà finalmente la possibilità di decidere con quale dei tre pretendenti trascorrere la serata e approfondire la conoscenza. I tre pretendenti arriveranno nella suite dell'hotel e solo a quel punto tutti avranno modo di vedersi in faccia, ma ancora senza svelare la propria identità: la ragazza scriverà il nome del prescelto su una busta e solo all'ultimo istante scoprirà chi è la sua scelta. Il colpo di scena è possibile fino all'ultimo, perché sia la single che il prescelto potrebbero rimanere delusi e decidere di rinunciare alla conoscenza, oppure essere soddisfatti e continuare a frequentarsi.

I protagonisti della prima puntata

Ma chi sono i protagonisti della prima puntata di Parla con Lei? A debuttare nelle vesti di single sarà Penelope, 26enne di Imola, ex modella e mamma di un bambino di quattro anni. Ha creato con un gruppo di soci un’agenzia per hostess, si definisce una seduttrice e una donna passionale, forte e decisa: i tre pretendenti sono invece Luca (31 anni, ingegnere informatico), Alessandro (ristoratore 38enne) e per finire Giacomo (27 anni, istruttore di nuoto e organizzatore di eventi). Noi abbiamo già visto in anteprima la puntata e possiamo anticiparvi che il momento della scelta è davvero gustoso. Cupido Delogu portarà fortuna ai single dello show? Non resta che aspettare fino a mercoledì sera per scoprirlo.

Ti potrebbe piacere anche