Oscar della tv satellitare, Italia in pole position
Oscar della tv satellitare, Italia in pole position
Televisione

Oscar della tv satellitare, Italia in pole position

Le nostre reti si sono aggiudicate 8 nomination sulle 31 degli Eutelsat tv Awards. I vincitori saranno proclamati a Roma il 28 novembre

La fiction Gomorra di Sky Atlantic HD in nomination per il «miglior programma», Rai storia e Rai5  per la sezione «cultura/documentari», Rai Yoyo per quella dedicata a «bambini e ragazzi». L'Italia è il primo paese per nomination (ci sono anche Sky cinema 1HD, Dmax Italia, Radio Italia e Sky sport moto GP HD) agli Eutelsat Award, manifestazione dedicata alle tv satellitari di tutto il mondo.

Arrivata alla 17° edizione, la kermesse ha preso in esame (la giuria è presieduta da Duilio Giammaria, conduttore di Raiuno) oltre 100 canali, (provenienti da 20 paesi) trasmessi dai satelliti Eutelsat, valutandone qualità, innovazione e creatività. I vincitori delle nove categorie saranno proclamati il 28 novembre a Roma, in una cerimonia all'hotel Hilton condotta dalla giornalista televisiva inglese Kate Silverton. E ci sarà anche il premio People's choice, assegnato in base al maggior numero di voti espressi on line dal pubblico nella consultazione on line che si è chiusa a fine ottobre.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti