Dopo aver conquistato il pubblico di oltre 150 paesi al mondo, sbarca anche in Italia la serie animata Miraculous - Le Storie di LadyBug e Chat Noir, una produzione ZagToon e Method Animation coprodotta con De Agostini Editore, al via dal 18 marzo in esclusiva su Super!. Una bella novità televisiva per il pubblico più giovane, che ha il sapore del regalo di compleanno per il canale (al 47 del digitale terrestre e su Sky al 625), che si prepara a festeggiare proprio questa settimana i suoi primi cinque anni di vita, durante i quali si è imposto come riferimento televisivo per i bambini e i ragazzi.

Miraculous, tutto sulla nuova serie
Proprio in occasione del suo compleanno, Super! farà un graditissimo regalo ai suoi telespettatori, proponendo sabato 18 marzo alle 19.40 le prime due puntate di Miraculous, le storie di LadyBug e Chat Noir - in onda poi dal 27 marzo - che ha come protagonista una timida studentessa capace di trasformarsi in fenomenale eroina, di quelle che conquistano al primo colpo il pubblico dei giovanissimi.

Marinette Dupain-Cheng è una studentessa di 16 anni che vive a Parigi. Dopo aver ricevuto un paio di orecchini magici a forma di coccinella, ottiene il potere della creazione e si trasforma nella supereroina LadyBug per difendere la propria città dal criminale Papillon e dai suoi mostri akuma, farfalle che trasformano persone che nutrono sentimenti negativi in super cattivi. La affianca Chat Noir, l’incarnazione del gatto nero, con il potere della distruzione, sotto la cui maschera si nasconde segretamente Adrien, un compagno di scuola di cui Marinette è innamorata.

Briga e Gaia cantano la sigla
Imperdibile anche la nuovissima sigla della serie animata, che nella versione italiana è cantata dal rapper Mattia Briga, lanciato da Amici di Maria De Filippi, e da Gaia, finalista di X Factor 10, un inedito duo di cui sentiremo parlare. Lui continua i suoi concerti in giro per l'Italia e macina milioni di visualizzazioni sul web, lei invece si prepara a lavorare sul suo primo cd dopo aver incassato il disco d'oro per il singolo New Dawns. Super! realizzerà con i due artisti anche un curatissimo videoclip della sigla a due voci, che sarà in rotazione sul canale. 

Tanti auguri Super! 
Proprio nel giorno della messa in onda di Miraculous, Super! festeggia i suoi primi cinque anni di attività e lo farà con una programmazione speciale. Fin dal suo lancio, avvenuto nel 2012, il canale ha avuto ascolti in crescita e il bilancio di questo primo lustro è più che positivo visto che si è assesto oltre il 6% di share sul target commerciale 4-14 anni. «Un bambino italiano su 2 conosce e guarda Super! ogni mese. Super! è infatti stabilmente il secondo canale dell’offerta kids sul digitale terrestre – prescolari esclusi – sul target commerciale 4-14 anni», spiega il direttore Massimo Bruno.

Tra i volti visti sul canale in questi anni è impossibile non citare Cristina D’Avena e Laura Esquivel, il giovane youtuber e illusionista Alex Parabiaghi e ancora la fashion designer Fiore Manni. Ma le sorprese non sono finite perché da giugno 2017 Super! manderà in onda Love, Divina, la prima telenovela per ragazzi del canale che segna il ritorno su Super! di Laura Esquivel, l’amatissima protagonista della serie Il Mondo di Patty

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti