L'isola di Adamo ed Eva Deejay Tv
Video/Deejay Tv
L'isola di Adamo ed Eva Deejay Tv
Televisione

L'Isola di Adamo ed Eva: 5 cose da sapere sul dating show con Luxuria

In seconda serata andrà in onda la versione "non censurata" del programma

Nudi alla ricerca del vero amore

L'isola di Adamo ed Eva DeeJay Tv Video/Deejay Tv

Un po' dating show, un po' "esperimento sociale". L'isola di Adamo ed Eva - Alle origini dell’amore, il format campione di ascolti sbarca questa sera in Italia su DeeJay Tv (ore 21 e 15, canale 9 del digitale terrestre), che inizia così ufficialmente la sua avventura nella televisione generalista. Non c'è trucco, non c'è extension o tatuaggio esibito che tenga: un uomo e una donna si incontrano completamente nudi su un'isola deserta, ma con tutte le comodità del caso - dalle lenzuola di seta allo spritz per l'apertivo - e hanno tre giorni di tempo per corteggiarsi e capire se sono fatti l'uno per l'altra. Niente prove di sopravvivenza, ma i protagonisti dovranno superare indenni l'arrivo di un "serpente" tentatore. L'unica regola è quella di giocare a carte scoperte mostrando il proprio corpo e le proprie emozioni. Alla conduzione c'è Vladimir Luxuria.

Il corteggiamento senza veli

L'isola di Adamo ed Eva DeeJay Tv Video/Deejay Tv

"Le tecniche di corteggiamento sono infinite e la nudità forzata cancella stereotipi e ribalta ogni aspettatica", spiega Vladimir Luxuria. "Ci sono ragazze che sembravano delle santarelline e invece non lo sono affatto. Altre più bruttine che invece hanno sfoggiato una carica seduttiva molto forte: ho capito che se ti senti bella, lo diventi. In ongi caso il maschio non va sedotto ma ingannato". La conduttrice racconterà con la sua consueta ironia la competizione tra gli uomini, i momenti più hot e la convivenza forzata, facendo delle piccole incursioni sull'isola. Sul più bello, Adamo ed Eva saranno messi alla prova dall’arrivo di un nuovo pretendente (maschio o femmina, si vedrà) pronto a minare l’armonia della coppia. 

La scelta finale

L'isola di Adamo ed Eva DeeJay Tv Video/Deejay Tv

I protagonisti de L'isola di Adamo ed Eva hanno tre giorni per arrivare alla scelta e a tramonto del terzo giorno dovranno tirare le somme e giungere alla decisione finale. La produzione dello show ha anticipato che nella prima edizione si sono formate due coppie e che altre sono saltate per ripicca. Alla fine di questa avventura il protagonista della puntata sceglierà chi cacciare dal paradiso e chi tenere con sé. "Ma al momento della scelta tutto si può ribaltare: in quel contesto, infatti, i concorrenti si vedono per la prima volta vestiti e le cose possono cambiare. In una puntata, ad esempio, si era formata una coppia ma lei lo ha rifiutato dopo aver visto il pantalone 'pinocchietto' indossato da lui", anticipa Vladimir Luxuria.

La versione "non censurata"

L'isola di Adamo ed Eva DeeJay Tv Video/Deejay Tv

Subito dopo la puntata, alle ore 23 e 05 andrà in onda L’isola di Adamo ed Eva XXX, ovvero la versione "non censurata" del programma. "Non potremo mostrare tutto, ma quasi, perché c'è una legge che ce lo impedisce", anticipa però Laura Carafoli, SVP Programming & Content Discovery Italia. "In ogni caso, il tono non sarà mai morboso". 

La seconda edizione (e la possibile "svolta" gay)

Discovery Italia crede evidentemente parecchio nel progetto, tanto da riflettere ad alta voce già sulla seconda edizione de L'isola di Adamo ed Eva. "Nella prossima stagione pensiamo di introdurre alcuni protagonisti gay, visto che le richieste sono arrivate", spiegano da Endemol, la casa produttrice. Intanto, nella versione italiana del format è stata introdotta una piccola novità e in alcune puntate, per creare meccanismi diversi, sono stati inseriti quattro protagonisti (due donne e due uomini) anziché tre. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti