Ufficio Stampa Fascino
Televisione

L'Intervista: che sorpresa, è Maria De Filippi l'ospite di Maurizio Costanzo

"Ero in studio ad aspettare un altro personaggio quando improvvisamente è sbucata mia moglie", svela il giornalista

Si preannuncia come un evento televisivo unico e straordinario la puntata di questa sera de L'Intervista, il programma di Canale 5 condotto da Maurizio Costanzo. Il giornalista si troverà infatti ad affrontare un inedito faccia a faccia con la moglie Maria De Filippi e il risultato sarà un incontro intimo, sincero e molto speciale nel quale entrambi si racconteranno attraverso filmati storici che mostreranno le tappe più importanti della loro vita e della loro carriera.

L'Intervista, Maria De Filippi ospite
A rivelare la genesi di questa puntata de L'Intervista è stato lo stesso Maurizio Costanzo al settimanale Chi. «Mia moglie mi ha fregato, alla grande! Avevamo pensato a questa intervista per l'ultima puntata. Io avrei preparato i filmati per lei, e lei sarebbe stata un'ospite come gli altri. Io sono molto meticoloso e avevo già fatto montare i filmati con titoli e narrativa, per usarli quando sarebbe venuta». Il decano dei giornalisti italiani racconta che era in studio ad aspettare un altro ospite quando improvvisamente è sbucata la De Filippi. «È stato un momento emozionante. Alla mia età, non credevo di potermi emozionare ancora così. Di dover trattenere il fiato per portare a termine il mio lavoro».

Costanzo parla di Sanremo 
Alla vigilia del Festival di Sanremo, che la De Filippi condurrà in coppia con Carlo Conti, Maurizio Costanzo torna a parlare del rapporto con la moglie ammettendo che «è la cosa più importante della mia vita. Ieri avrei risposto il mio lavoro. Oggi no, vivo per mia moglie». A proposito del mega evento canoro, in onda su Rai 1 dal 7 all'11 febbraio, Costanzo rivela: «Quando mi ha chiesto cosa ne pensavo di una sua partecipazione a Sanremo le ho detto di andare e divertirsi, però avrei preferito che si presentasse il giorno stesso della kermesse. Invece va via due settimane. Questo un po' mi spiace ». Il giornalista aggiunge poi di essersi quasi pentito della scelta: «A un certo punto ho cambiato idea e avrei voluto dirle: "Ma vai per una sola sera". Ma era troppo tardi. Morale: a volte è meglio tacere anche quando dentro sei felice e vorresti dare il meglio per la persona che ami». 

Ufficio Stampa Fascino
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
Ti potrebbe piacere anche

I più letti