Isola dei famosi 11 conduttori opinionisti
Olycom/Andrea Delbo
Isola dei famosi 11 conduttori opinionisti
Televisione

Isola dei famosi: 5 cose da sapere sulla nuova edizione del reality

Alessia Marcuzzi conduce. Lo show di Piero Chiambretti diventa il "post-Isola"

Isola dei famosi 11 Mara Venier, Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini Olycom/Andrea Delbo

E' tutto pronto per l'undicesima edizione dell'Isola dei Famosi. Il reality di Canale 5 torna con molte conferme e altrettante novità: a cominciare da Isla Desnuda - l'asso nella manica di questa edizione- sulla quale sei aspiranti vip si contenderanno i quattro posti disponibili per piazzarsi definitivamente a Cayo Paloma, dove mercoledì 9 marzo sbarcherà il gruppo di dieci naufraghi, tra cui Simona Ventura. Ma non è tutto, perché l'avventura inizierà in contemporanea anche per altri due concorrenti, che dovranno affrontare l'esperienza estrema della Zattera. Ecco tutte le novità dello show condotto da Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi c'è, Alvin fa il bis

Isola dei famosi 11 Marcuzzi Alvin Alvin e Alessia Marcuzzi Olycom/POOL CRUCIANI / CHIOVITTI

Per la serie "squadra che vince non si cambia". Alessia Marcuzzi torna alla conduzione del reality di Canale 5 dopo il rodaggio dello scorso anno: gli ascolti sono stati ottimi, i numeri sul web pure (il programma ha macinato qualcosa come 25 milioni di visualizzazioni) e la rete l'ha riconfermata. Pronti al bis anche Alvin, unico inviato a fare la doppietta (prima di lui solo Massimo Caputi) e gli opinionisti in studio Mara Venier e Alfonso Signorini: manca la conferma definitiva, ma la conduttrice e il giornalista dovrebbero sbarcare in Honduras per qualche giorno. 

Simona Ventura e i 10 naufraghi

Isola dei famosi 11 cast completo I dieci naufraghi dell'Isola dei famosi 11 Ufficio Stampa

Cinque donne e cinque uomini, tutti famosi (o aspiranti tali). Sull'Isola di "serie A" sono pronti a sbarcare, in rigoroso ordine alfabetico, Marina Fiordaliso, la showgirl Claudia Galanti, Mercedesz Henger (la figlia di Eva Henger), l'ex velina Alessia Reato e Simona Ventura. Sul fronte maschile, vedremo invece l'attore de Il segreto Jonás Berami, Marco Carta, l'egittologo Aristide Malnati, Stefano Orfei Nones e il comico Enzo Salvi. L'obiettivo è quello di resistere due mesi per portare a casa i 100 mila euro di montepremi. 

Tutti nudi (con censura) a Isla Desnuda

Nel 2015 a Playa Desnuda sbarcò anche Rocco Siffredi Mediaset/Web

La grande novità di questa edizione è la Isla Desnuda, una sorta di spin-off di Playa Desnuda, con sei isolani pronti a contendersi un posto sull'isola "madre" vivendo totalmente nudi (in tivù le parti intime saranno coperte da un bollino, come lo scorso anno). Sono pronti a spogliarsi Paola Caruso (la Bonas di Avanti un altro), Patricia Contreras (vista nella web serie The Lady), Gracia De Torres (una modella celebre per il lato b), l'ex patron di Guru Matteo Cambi, l'attore e modello Andrea Preti e il pugile Giacobbe Fragomeni. Solo un concorrente a settimana passerà sull'isola principale - a decidere chi, saranno i 10 naufraghi più celebri - e di questi sei solo quattro riusciranno a conquistare un posto certo.

In due sulla zattera alla Cast Away

Uomini e donne Cristian Galella Cristian Galella è uno degli ex tronisti più amati nella storia di Uomini e Donne Video Mediaset

Se le condizioni su Isla Desnuda saranno dure - quest'anno i concorrenti non avranno nel kit di sopravvivenza nemmeno un cordino a disposizione per realizzare un costume adamitico - due naufraghi vivranno una situazione ancora più estrema. I nomi non sono stati confermati, ma è praticamente certo che l'ex tronista Cristian Galella e il re delle tisane Gianluca Mech vivranno per qualche giorno su una zattera a largo dell'arcipelago di Cayo Cochinos. "Una situazione alla Cast Away", anticipa Alessia Marcuzzi. Il meccanismo è ancora top secret ma è certo che solo uno accederà all'isola principale.

Il post-Isola di Piero Chiambretti

Isola dei famosi 11 Piero Chiambretti Piero Chiambretti Olycom/Andrea Delbo

A raccontare in maniera inedita l'Isola dei famosi 11 ci penserà quest'anno Piero Chiambretti, che dal 15 marzo torna su Canale 5 in seconda serata con il suo Grand Hotel Chiambretti - Gente che va gente che viene. "Faremo un programma banale. Dico così almeno non roviniamo le aspettative", anticipa ironico in conduttore. Lo show si annuncia invece come un esperimento assai interessante, un controcanto intelligente che ospiterà vecchi naufraghi - pescati tra i 180 delle prime dieci edizioni - e i nuovi concorrenti, che si racconteranno in esclusiva chez Chiambretti, che ha riconfermato nel cast anche Cristiano Malgioglio. Un vero e proprio post-Isola con tanto di collegamento di qualche minuto in diretta con i naufraghi.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti