I misteri di Laura Canale 5
Olycom
I misteri di Laura Canale 5
Televisione

I misteri di Laura: 5 cosa da sapere sulla nuova serie con Carlotta Natoli

Tra i protagonisti della serie anche Gian Marco Tognazzi e Daniele Pecci

Laura, la detective della porta accanto

Ufficio Stampa Mediaset

Un po’ giallo un po’ commedia sentimentale, ne I misteri di Laura i casi da risolvere – ambientati a Torino, tra l’upper class sabauda - e la vita privata di Laura Moretti (Carlotta Natoli) s’intrecciano continuamente. Il suo metodo d'investigazione? Assolutamente originale, perché trae ispirazione dal suo quotidiano per arrivare a risolvere delitti impossibili da decifrare. “Le soluzioni s’imbattono nel suo quotidiano mentre cuoce i biscotti o fa la spesa, nel susseguirsi di piccoli accadimenti che inconsapevolmente la richiamano al delitto su cui sta indagando”, racconta il regista Alberto Ferrari. Tutto questo mentre si occupa dei suoi tre figli, di un ex marito dal quale si è appena separata e che è il suo capo al lavoro e di un collega che proviene dall’antirapina di Palermo, impertinente ma estremamente affascinante.

La famiglia incasinata di Laura e Iacopo

I misteri di Laura Carlotta Natoli Gian Marco Tognazzi Olycom

I misteri di Laura comincia con un divorzio, quello tra il commissario Laura Moretti (Carlotta Natoli) e il commissario Iacopo Banti (Gian Marco Tognazzi). La poliziotta romana si è trasferita a Torino per amore del marito, che è anche il collega con cui ha sempre fatto squadra. Quando però scopre che Iacopo la tradisce con un’altra donna, sceglie di separarsi, convinta di poter andare avanti conciliando casa, lavoro e tre figli: da una parte c’è Allegra (Giulia Salerno), con i primi turbamenti adolescenziali, poi ci sono i due pestiferi gemelli di otto anni, Luca e Marco (Matteo e Leonardo Frontoni), che si riveleranno dei veri pericoli pubblici.

 

Il bel Matteo travolge la detective

I misetri di Laura Carlotta Natoli Daniele Pecci Ufficio Stampa Mediaset

Mentre Laura cerca di tenere assieme tutti i pezzi – tra gaffe clamorose, colpi di scena e imprevisti divertenti – nella sua vita irrompe l’ispettore capo Matteo Maresca (Daniele Pecci), classico tombeur de femme assai maschilista, uomo d’azione dai reparti speciali, da dove è stato momentaneamente allontanato per insubordinazione. Arrivato a Torino viene affidato proprio alla detective perché impari a prendere ordini da una donna e se inizialmente tra i due non corre buon sangue, con il tempo la conflittualità si stempera e senza neanche accorgersene l’eterno scapolone si trova invaghito di una donna che è il suo capo e che ha tre figli. Laura ovviamente ricambia ma il rapporto è ostacolato dell’ex marito di lei, che nel frattempo diventa il suo capo e le prova tutte per riconquistarla. 

Lidia perde la testa per Iacopo

I misteri di Laura Eleonora Sergio Olycom

Non ci mette poi molto Laura a scoprire che è l’ispettore capo Lidia Vasari (Eleonora Sergio) la donna con cui Iacopo l’ha tradita. Bella e sensuale, Lidia è specializzata nell’analisi scientifica della scena del delitto e cerca di non confondere mai il lavoro con la vita privata ma dopo la prima scappatella con l’ispettore Banti finisce per innamorarsi di lui e vuole una storia vera. Iacopo però tenta di riprendersi la sua famiglia e per essere più presente, accetta persino un incarico nello stesso ufficio dell’ex consorte: sarà il suo diretto superiore e questo creerà diversi scontri frontali, anche perché con loro lavora anche Lidia. Ma quando per quest’ultima tutto sembra perduto, una novità inattesa rilancerà le sue chance di conquistare definitivamente Banti.

Le anticipazioni della prima puntata

I misteri di Laura cast Ufficio Stampa Mediaset

Prodotta per Canale 5 dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi, la fiction è basta sulla serie spagnola Los misterios de Laura (c’è anche la versione americana, Mysteries of Laura, in onda in prima tv su Premium Stories il sabato in prima serata). Nella prima delle otto puntate, la geniale e incasinata Laura – che deve vedersela con il pressing di Iacopo per tornare con lei – riceve dal questore Felici l’ordine di proteggere l’imprenditore Emilio Ruzzi, un uomo molto in vista in città, vittima di misteriose minacce di morte. Mentre Laura si dirige alla villa in cui dovrà passare la notte per proteggere Ruzzi, si scontra con un motociclista spericolato e maleducato che scoprirà essere Matteo Maresca: i due si ritrovano a lavorare assieme per risolvere il caso, che si rivela molto più complicato del previsto, ma la detective lo sbroglierà grazie ad una delle sue geniali intuizioni.

 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti