Fronte del palco: torna il music show di Italia 1 con Simone Annicchiarico
Ufficio stampa Mediaset
Fronte del palco: torna il music show di Italia 1 con Simone Annicchiarico
Televisione

Fronte del palco: torna il music show di Italia 1 con Simone Annicchiarico

Dopo Fedez, attesi tra gli altri Carmen Consoli, J-Ax, Elio e le storie tese, Saint Motel e i Subsonica

È Fedez il primo ospite e protagonista di Fronte del palco, il music show di Italia 1 in onda da domani - giovedì 19 febbraio - in seconda serata. Dopo il successo dello speciale di Natale, con il concerto di Mario Biondi, la rete ha deciso di puntare ancora su Simone Annicchiarico, che sarà alla guida dei dieci nuovi speciali realizzati in collaborazione con Radio Italia e R101.

La scaletta della prima puntata

Si parte dunque con Fedez, il celebre rapper e cantautore milanese, diventato in pochi anni un vero e proprio idolo per gli appassionati di rap. Il cantante proporrà al pubblico di Fronte del palco alcuni dei suoi successi più popolari: in scaletta, domani sera, ci sono Magnifico, Cigno nero, Psichedelico, Polaroid, Generazione Bho, Pop-hoolista, Pensavo fosse amore, Faccio brutto, L’hai voluto tu, Alfonso Signorini (eroe nazionale) e Signorsì. Tra un'esibizione e l'altra, Simone Annicchiarico intervisterà Fedez, ripercorrendo con lui la sua carriera e svelando curiosità e chicche inedite, oltre a parlare dei progetti futuri.

Dieci puntate, dieci grandi artisti

Italia 1 riaccende dunque i riflettori sulla grande musica italiana e internazionale, dopo anni in cui i live musicali sono pressoché scomparsi dai palinsesti televisivi (salvo rare eccezioni). Il compito di Annicchiarico sarà dunque quello di raccontare in maniera inedita gli artisti che si alterneranno sul palco dell'Auditorium Radio Italia e dell'R101 Music Club: gli ospiti delle prossime puntate saranno Carmen Consoli, J-Ax, Elio e le storie tese, Club Dogo, Subsonica, gli Sheppard, Saint Motel Charli XCX. Le speaker Manola Moslehi e Chiara Tortorella, dalle loro postazioni radiofoniche, rivolgeranno agli artisti rispettivamente le domande degli ascoltatori di Radio Italia e R101.


Ufficio stampa Mediaset
Simone Annicchiarico è stato riconfermato alla guida del music show di Italia 1
Ti potrebbe piacere anche

I più letti