Fargo 3
Sky
Fargo 3
Televisione

Fargo 3: torna la serie dei fratelli Coen. Foto e trailer

Nuovo cast, nuova trama per la terza stagione di Fargo, con un sorprendete Ewan McGregor

 “Sin dal primo momento - scrive il New York Magazine - sappiamo che Fargo ha ancora una volta una grande storia da raccontarci”: basti questa recensione per dire che Fargo, alla terza stagione, in onda su Sky Atlantic dall’8 maggio, non ha smesso di entusiasmare (critica e pubblico). La serie, ispirata al film del fratelli Coen dopo un secondo capitolo ambientato negli anni ’70, torna in un passato più recente: il 2010, ovvero tre anni dopo gli eventi della prima stagione.

Che cosa vedremo
Chi sono i fratelli Emmit e Ray Stussy (entrambi interpretati da Ewan McGregor)? Emmit è “il re dei parcheggi del Minnesota”, un self-made man con una famiglia perfetta: è uno che ce l’ha fatta. Il giovane Ray invece non ha una storia di successo: appesantito nel fisico e stempiato, cresciuto all’ombra del fratello, è un agente di custodia incaricato di supervisionare i criminali in libertà vigilata. Sembra avercela con il mondo intero per la sorte che gli è capitata, per la quale incolpa suo fratello. L’unico raggio di luce nella sua triste vita è l’amore per una donna decisamente poco raccomandabile, Nikki Swango (Mary Elizabeth Winstead): bella, scaltra e con una smodata passione per il bridge, decide di aiutare Ray a dare una svolta alla sua vita.
Dovranno però fare i conti con Gloria Burgle (Carrie Coon), capo della polizia di Eden Valley e madre single, che si troverà a indagare sull’accaduto. Nel frattempo, la vita perfetta di Emmitt verrà sconvolta dalla proposta d’affari del misterioso capitalista V.M. Varga (David Thewlis), i cui superiori pretendono di diventare partner in affari col “re dei parcheggi”.

Il trailer

Gli autori
Fargo 3 è stata sceneggiata da Noah Hawley (Legion, il romanzo Prima di cadere), qui anche showrunner e produttore assieme a Joel ed Ethan Coen.

Gli altri protagonisti
Completano il cast Scoot McNairy in un ruolo ricorrente, Jim Gaffigan, Michael Stuhlbarg, Shea Whigham e Karan Soni.

Che cosa hanno scritto
«Fargo una serie piena di grandi personaggi, maschili e femminili, che esprime spirito, intelligenza e un desiderio palpabile di intrattenere». (Robert Bianco, USA Today).

«La scrittura in ogni scena è magistrale, decisamente». (Tim Goodman, The Hollywood Reporter).

Fargo 3

Sky
Fargo 3
Ti potrebbe piacere anche

I più letti