Una donna schiacciata del dolore per la perdita del figlio, un misterioso omicidio e una fuga in giro per l’Italia che diventa un viaggio pericoloso ma al tempo stesso tenero e purificatore. Sono questi gli ingredienti di Come una madre, la nuova serie di Rai 1 con Vanessa Incontrada, al via da domenica 2 febbraio, in cui l’attrice interpreta Angela, costretta a fare i conti con i ricordi che la tormentano e poi con un’accusa che le cambierà per sempre la vita. Ecco cos’accadrà nel primo episodio.
Come una madre, le anticipazioni della prima puntata
Angela Graziani (Vanessa Incontrada) ha perso suo figlio e si rifugia nella casa della sua famiglia su un’isola dell’arcipelago toscano. Qui incontra una vicina, Elena (Eleonora Giovanardi), madre di due bambini, Bruno (Tancredi Testa) e Valentina (Crystal Deglaudi), che hanno più o meno la stessa età che aveva Matteo, il figlio di Angela, morto a nove anni in un drammatico incidente stradale. L’incontro con i bambini della sua vicina scatena in Angela una tempesta di ricordi e di emozioni.
Come una madre – La prima puntata della serie di Rai 1

Simone Montedoro in Come una madre

Una scena di Come una madre

Sebastiano Somma

Ninni Bruschetta

Eleonora Giovanardi

Marco Cocci

Giuseppe Zeno

Katia Ricciarelli

Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno

Vanessa Incontrada
Il dramma di Angela, Bruno e Valentina
Un giorno la nuova amica chiede ad Angela di tenerle i bambini per qualche ora: Elena deve andare ad incontrare un uomo dal nome esotico e misterioso Kim (Giuseppe Zeno), un agente dell’intelligence dalla storia turbolenta, che secondo lei la aiuterà ad uscire da un guaio molto brutto. Ma Elena non torna e per Angela, Bruno e Valentina è l’inizio di una dramma terribile che poi diventa una straordinaria avventura.