Colorado Italia 1
PIGI CIPELLI/Ufficio Stampa
Colorado Italia 1
Televisione

Colorado: 5 cose da sapere sullo show comico con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Il "sovrintendente" della 18esima edizione è Rocco Tanica. 50 comici sul palco

Colorado, Luca e Paolo confermati alla conduzione

Tante riconferme e molte novità. Per il suo 18esimo compleanno Colorado fa le cose in grande e sfodera un cast monstre di oltre 50 comici, che si alterneranno sul palco dello show comico di Italia 1 da questa sera alle 21.15 per dieci puntate. Tra le certezze, c'è la conduzione irriverente affidata per la seconda stagione consecutiva alla coppia cult formata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (bravi, bravissimi!), maestri di comicità surreale e sferzante, che si destreggeranno quest'anno anche con collegamenti e contributi esterni. Tra le novità c'è il format nel format Vai a lavorare, ovvero una sfida tra i comici del cast a ritmo di improvvisazione: il perdente della battle dovrà andare a “lavorare davvero” per un giorno, agli ordini di veri esperti del settore, dai traslocatori agli imbianchini. 

La new entry Cristina D'Avena

Tra le new entry più attese di questa edizione c'è anche la regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati, l'iconica Cristina D’Avena. Per la gioia dei suoi ammiratori, la cantante reinterpreterà le hit del momento (e non) alla sua maniera, spiegando in maniera ironica cosa volevano veramente dire i re delle classifiche nei loro più grandi successi. Si parte con Pronto Pronto, la sua personale versione del brano Hello di Adele

Un ruolo inedito per Rocco Tanica

Ma lo show di Italia 1 si regala anche un vero e proprio "sovrintendente", figura centrale in tutti i teatri che contano. Pronto a calarsi in questo insolito ruolo è Rocco Tanica, che affiancherà quest'anno il capo-progetto Andrea Boin per introdurre novità e sancire conferme nel cast, che si rinnova in maniera importante: più della metà dei 50 comici pronti a calcare il palco di Colorado, saranno infatti volti nuovi. 

Il cast dello show comico di Italia 1

Cinquanta nuovi comici per un trionfo di risate e buon umore. A Colorado tornano molti degli storici campioni della risata come Max Cavallari, Leonardo Manera, Nando Timoteo, Peppe Iodice, Rita Pelusio, Andrea e Simone, Alberto Farina, Alessandro Bianchi, Valeria Graci, Gianluca Fubelli, Paolo Casiraghi, Herbert Cioffi, Raffaele D’ambrosio, Barbara Foria e Mary Sarnataro. Ma non mancheranno le colonne portanti del programma con i loro personaggi culto, tra cui Andrea Pucci, i Panpers, Stefano Chiodaroli, Pino & gli anticorpi, Giancarlo Barbara, Fabrizio Casalino, Enzo Paci e Gianluca Impastato.

iPantellas e le altre web star

Tra gli arrivi più attesi, ci sono anche alcune amatissime web star. A cominciare da iPantellas, che proporranno alcuni contributi video realizzati ad hoc per Colorado, e Fabio Celenza, la rivelazione-web più travolgente dell’anno, famoso per aver "doppiato" col suo marcatissimo accento vastese personaggi come Keith Richards, Mick Jagger e Donald Trump. Sul palco e nella mini-serie parodia Il Tronco di Spade, sale anche la supermodella greca Ria Antōniou - che ha posato per Playboy e fatto impazzire gli spettatori di Tiki Taka - che svelerà la sua vena comica. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti