UFFICIO STAMPA RAI-IWAN PALOMBI
Televisione

Ballando con le stelle 11: ancora scintille Lucarelli-Argento, fuori la Madè

Rita Pavone, Michele Morrone, Nicole Orlando e Luca Sguazzini dominano la classifica e rischiano di vincere

E' Margareth Madè la quinta eliminata di Ballando con le stelle 11. L'attrice ha perso nettamente la sfida al televoto contro Luca Sguazzini e dunque ha lasciato il talent show di Rai 1, pronta però a rientrare in gioco la prossima settimana: a quattro puntate dalla finale, il meccanismo del programma prevede infatti il ripescaggio di una coppia e a contendersi la seconda chance saranno Lando Buzzanca, Pierre Cosso, Enrico Papi, Salvo Sottile e, appunto, la Madè.

Ballando con le stelle 11, Pavone-Orlando-Morrone dominano

Il giurato Ivan Zazzaroni lo dice apertamente: "Eravamo convinti che fosse il peggiore cast di tutte le undici edizioni ma ci siamo dovuti ricredere". Puntata dopo puntata i ballerini-celebrità sono nettamente migliorati e hanno sfoderato bravura e soprattutto molta personalità. Lo confermano anche i voti altissimi incassati ieri sera, che delineano il quadro della situazione: così Rita Pavone si becca 48 punti, tallonata da Michele Morrone con 47, seguiti da Nicole Orlando e Luca Sguazzini con 44. E' difficile fare previsioni, ma tutto lascia pensare che a contendersi la vittoria finale saranno proprio loro. 

Scintille tra Asia Argento e la Lucarelli

In una puntata decisamente piatta dal punto di vista delle polemiche, a regalare un guizzo ci pensa ancora una volta Asia Argento. In settimana ha ricevuto la visita a sorpresa del padre, il mitologico regista Dario Argento, lasciandosi andare e commuovendosi visibilmente (il rapporto tra i due ha avuto alti e bassi). Ieri sera ha messo in scena con Maykel Fonts una samba che ha strappato applausi al pubblico ma non ha convinto Selvaggia Lucarelli: l'opinionista prima bacchetta i colleghi giurati, accusandoli di essere troppo prudenti nel giudicare l'attrice, poi accusa la Argento di essere la peggiore ballerina della serata.

"E' generosa nel raccontare se stessa ma le soap opera sono da un'altra parte: ha ballato senza grazia", attacca la Lucarelli. Le vecchie ruggini riemergono prepotenti ma Asia Argento non risponde alla provocazione, incassando la solidarietà del pubblico. "E' stata molto vivace e libera, anche se si è persa un po' nella tecnica", precisa la severissima Carolyn Smith. Così si becca un 4 dalla Lucarelli e in totale incassa 30 punti, finendo penultima appena davanti a Platinette

La gara dello stiletto e l'eliminazione della Madè

La classifica tecnica si chiude con un parimerito tra Rita Pavone e Iago Garcia, con l'attore de Il segreto che rimonta grazie al tesoretto di 20 punti monetizzando dai "ballerini per una notte" Nino Frassica e Simone Montedoro - che hanno ballato rispettivamente un cha cha cha e un tango - poi scatta la "prova stiletto". Tutti i concorrenti, uomini compresi, devono salire su 15 centimetri di tacco e portare a termine una coreografia (chapeau a Samuel Peron che perde un tacco ma arriva alla fine del ballo). Al televoto per il ballottaggio finiscono il modello Luca Sguazzini e Margareth Madè, che non convince il pubblico ed è costretta a lasciare temporaneamente il talent.

Ti potrebbe piacere anche