Anna Tatangelo vince la seconda edizione di celebrity MasterChef
Facebook/MC
Anna Tatangelo vince la seconda edizione di celebrity MasterChef
Televisione

Anna Tatangelo: "Riparto da Celebrity MasterChef"

E' l'ex di Gigi D'Alessio la vincitrice della seconda edizione del talent show culinario dedicato ai vip

Nel corso delle 8 puntate della seconda edizione di Celebrity MasterChef la cantante Anna Tatangelo è stata in grado di mostrare una parte di sé sconosciuta al pubblico abituato a vederla sempre sexy e senza un capello fuori posto.

Anna, infatti, ha letteralmente messo le mani in pasta giocando nel migliore dei modi possibili a fare la chef e le sue pietanze sono state così buone da convincere i tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri a incoronarla seconda celebrity MasterChef d'Italia.

Anna contro Orietta

Con lei alla creazione del classico menù degustazione che sancisce la fine di MasterChef si è sfidata Orietta Berti in un duello tra tradizione e innovazione, cucina casalinga di una volta e azzardi più contemporanei.

Terzo classificato l'attore Davide Devenutoche, dopo l'Invention Test, ha ceduto il gremiule e il passo alle sue signore della musica italiana.

Al termine delle due ore e mezzo a disposizione per la creazione dei menù degustazione (quello di Anna si chiamava Delicata follia, mentre quello della Berti era Il menù dell'Orietta) sono state premiate le pietanze presentate dalla Tatangelo che, con un giusto equilibrio tra abilità manuale e conoscenza delle ultime novità in fatto di gastronomia si è aggiudicata il premio di 100.000 euro da donare in beneficenza.

La vittoria della Tatangelo

La cantante di Sora ha deciso di devolverne la metà a Doppia Difesa, l'associazione in tutela delle donne vittime di stalking fondata da Michelle Hunziker e dall'avvocato Giulia Bongiono e l'altra metà all'Ospedale Bambin Gesù di Roma.

Sugli spalti ad applaudire la Tatangelo, però, non c'era già Gigi D'Alessio con il quale evidentemente le cose non andavano bene già dai tempi della registrazione delle puntate del talent show.

"Riparto da MasterChef"

E infatti commossa fino alle lacrime dopo la proclamazione da parte di chef Barbieri, Anna ha detto: "Riparto da questa gioia" aggiungendo poi: "È come se fosse un nuovo punto di partenza. Negli ultimi mesi mi ero un po’ chiusa, ma ora posso dire che Anna è tornata".

E questa Anna piace di più anche al pubblico da casa che, via social network, ha reso onore alla tenacia e alla spontaneità dell'interprete che, accanto a Gigi D'Alessio, sembrava sempre un po' troppo posata e ingessata.

La nuova Anna che cucina con gli avanzi di pesce (come fatto nell'Invention Test) e che accetta i consigli per migliorare la sua sogliola al limone (come nella Mistery Box delle lampadine) è molto più a portata di mano e le sue lacrime sincere abbracciando mamma e papà sul palco di Celebrity MasterChef sono la prova ogni momento è buono per ricominciare a mettersi in gioco. Anna Tatangelo è la seconda Celebrity MasterChef d'Italia dopo la vittoria dello scorso anno di Roberta Capua.

I più letti