Ultimi test a Sepang prima del via... e Rossi corre in scooter!
Getty Images
Lifestyle

Ultimi test a Sepang prima del via... e Rossi corre in scooter!

Fino a venerdì 28 la seconda tornata dei test ufficiali: grande assente Marq Marquez

Partirà questa notte dall 01:00 (ora italiana) la seconda “tre giorni malese” che vedrà impegnati i piloti del MotoGp nei test ufficiali prima della sfida in Qatar di Marzo.

Causa rottura del perone il ventunenne campione del mondo Marquez salterà Sepang, lasciando agli avversari il vantaggio di sfruttare questi 3 giorni di prove per mettere a punto i propri bolidi, in vista del primo round stagionale di Losail il 23 Marzo.

Sepang sarà l’ultima occasione per le scuderie ufficiali di girare in pista con i rivali e la mancanza di Marc darà la possibilità ai diretti concorrenti al titolo di correre senza il disturbo del campione uscente.

Rossi (che nelle prove di Sepang 1 è arrivato a meno di due decimi da Marquez) Lorenzo e Pedrosa sono concentrati al massimo e proiettati a testare al meglio il proprio mezzo in vista del 23 Marzo.
Da tenere d'occhio Aleix Espargarò che con la sua FTR-Yamaha “Open”, nei primi test di Sepang, ha chiuso al 4° posto assoluto.

Prima di raggiungere la Malesia Valentino è salito in sella ad uno scooter nell'iniziativa di beneficenza Champions Rebuild Lives di Yamaha, tenutasi a Manila, in favore delle vittime del tifone Yolanda che nel 2013 si è abbattuto sull'arcipelago delle Filippine causando più di 6 mila vittime.

In occasione dell'evento Valentino ha potuto esprimere considerazioni interessati riguardo la stagione 2014 e la volontà di essere competitivo al livello di Pedrosa, Marquez e Lorenzo.

Il dottore ha inoltre ribadito il forte legame che lo lega alla Yamaha sin dal 2004 e l'orgoglio di aver avuto l’opportunità di tornare “a casa” dopo due stagioni difficili con Ducati.

I più letti

avatar-icon

Dario Lopez