McLaren 2015: Button con Alonso
Getty Images
Lifestyle

McLaren 2015: Button con Alonso

Sarà il pilota britannico, confermato dalla scuderia, ad affiancare l'ex-ferrarista. La notizia "bruciata" da Paffett via Twitter

Gary Paffett, collaudatore della McLaren, si è subito congratulato via Twitter con Jenson Button per la conferma nella scuderia britannica anche nel 2015. Anzi, l'ha fatto prima di "subito", dal momento che il tweet è partito quando non era ancora iniziata la conferenza-stampa con cui la McLaren ha dato appunto l'annuncio. Tra ufficiosità dei social e ufficialità del team, la notizia è comunque ora certa: la prossima stagione vedrà Button affiancare l'ex-ferrarista Fernando Alonso, presentato ai media nello stesso evento, alla guida della McLaren che tornerà a montare il motore Honda.

Queste le parole di Alonso durante la presentazione ufficiale: "Mi unisco a questo progetto con grande entusiasmo e determinazione, sapendo che può servire un po' di tempo per conseguire i risultati a cui puntiamo, ma questo non è un problema per me. Durante la scorsa stagione ho ricevuto diverse offerte, alcune molto allettanti, ma più di un anno fa la McLaren-Honda mi aveva contattato chiedendomi di prendere parte, in maniera molto attiva, al ritorno di questa partnership con Honda". A convincere lo spagnolo anche il fascino esercitato da Ayrton Senna: "Non ho mai nascosto la mia profonda ammirazione per Ayrton Senna, il mio pilota preferito, il mio idolo in pista, il mio riferimento. Ricordo ancora i poster e le macchinine del mio idolo che avevo da bambino; inoltre, il kart che mio padre costruì per mia sorella maggiore aveva proprio la livrea della McLaren Honda di Senna, una delle più leggendarie accoppiate nella storia della Formula 1, cui ora sono onorato di poter far parte".

Clicca qui per vedere la nuova McLaren di Alonso e Button

I più letti

avatar-icon

Redazione